RoboMath: creare fogli di esercizi di matematica

RoboMath è un sito web dove è possibile generare fogli di lavoro per fare esercizi di matematica.
del 13/07/22 -

Sicuramente un'ottima risorsa per insegnanti in generale, oltre che per chiunque voglia esircitarsi con degli esercizi di matematica.
Il suo utilizzo è completamente gratuito e non è necessario creare account o registrarsi.

Con l'aiuto di RoboMath si possono creare fogli di lavoro composti da 25 operazioni matematiche. Queste operazioni possono essere addizione, sottrazione, moltiplicazione o divisione, è anche possibile combinare diverse operazioni sullo stesso foglio di lavoro.

Il suo utilizzo è molto semplice, in pochi secondi si possono creare fogli di lavoro praticamente senza limiti.

Una volta su RoboMath, bisogna solo selezionare le operazioni che si vogliono includere nel foglio di lavoro. Si può selezionare addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione o una combinazione di esse. In ogni caso, ogni foglio di lavoro può contenere 25 esercizi.

È possibile indicare il numero di cifre per i numeri, compreso tra 1 e 4 cifre. Ovviamente un numero maggiore di cifre aumenterà la difficoltà degli esercizi.

Come extra, per aggiungere un po' di difficoltà al compito, si può avviare un timer o un conto alla rovescia di 1 minuto, sarà il tempo massimo per risolvere gli esercizi.

Dopo aver completato il foglio, si può cliccare sul pulsante “Check Answers” per verificare le risposte corrette e gli errori nei diversi esercizi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 363352