Rimedi contro la caduta dei capelli

L'arrivo dell'autunno e il cambio di stagione provocano diversi cambiamenti fisiologici nell'uomo, primo fra tutti: la caduta dei capelli! Ma quali sono le cause alla base di questo fenomeno? E quali gli accorgimenti utili per prevenire tale perdita?
del 03/11/15 -

Con l'autunno ormai alle porte uno dei problemi che più ci attanaglia è come evitare la caduta dei capelli. Questo processo coinvolge tutti indistintamente, seppur con maggiori o minori conseguenze.
Secondo gli esperti sono diverse le cause che possono provocare questo fenomeno:

1. stress da studio/lavoro;
2. periodi di intensa inattività o sbalzi emotivi causati da eventi familiari, di salute o sociali;
3. ritmi di vita frenetici.


Tuttavia a causare l’aumento della caduta dei capelli possono essere anche altri motivi legati a fattori genetici o eventi atmosferici come la minore esposizione al sole e alla luce che provocano un aumento della melatonina e una conseguente perdita dei capelli. Ma nonostante l’allarmismo diffuso soprattutto tra le donne, non è un fenomeno di cui spaventarsi poiché si tratta di un naturale processo fisiologico che svanisce dopo alcune settimane in maniera spontanea e senza evidenti conseguenze.

Quali sono i rimedi contro la caduta dei capelli?

1. Corretta alimentazione: frutta e verdura contengono sostanze nutrienti fondamentali per la salute del cuoio capelluto. Inoltre la vitamina B12 presente in uova, carne e pollame, è miracolosa per la crescita e la salute dei capelli.
2. Utilizzare prodotti anticaduta: uno shampoo o balsamo non aggressivo aiutano a rinforzare la radice del capello e a limitare la perdita
3. Ridurre ai minimi termini il ricorso a phon, piastre, stiraggi e tinture
4. Adottare trattamenti specifici anticaduta: fiale e integratori alimentari a base di vitamina B ed E in grado di intervenire in maniera efficace sulla ristrutturazione del capello e sull’infoltimento della densità capillare.

Utilizzare i giusti prodotti è fondamentale per un corretto stato di salute dei vostri capelli!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Farmateca.it
Responsabile account:
Mariella Balice (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 259641