Recensione degli orologi Hamilton Khaki Field Mechanical

L'ultima recensione dei Khaki Field meccanici di Hamilton che prende spunto dal “field watch” prodotto verso la fine degli anni ’60.
del 20/03/20 -

Hamilton ha una lunga tradizione di orologi per uso militare, a partire dalla prima guerra mondiale per poi continuare con la seconda.
La linea Khaki Field Mechanical prende spunto dal “field watch” prodotto verso la fine degli anni ’60 e utilizzato, tra l’altro, durante il conflitto in Vietnam.

Khaki Field Mechanical
I quadranti possono essere scelti tra due tipologie: con o senza data. Nel primo caso le colorazioni disponibili sono nero o verde scuro con minuteria, sfere e indici bianchi.

Le altre varianti, invece, presentano un design ancora più vicino a quello originale, con numeri più grandi e una minuteria ancora più evidente. I Khaki Field Mechanical senza data sono disponibili in 3 colorazioni (nero, bianco e marrone) e su tutti quanti viene utilizzata la Superluminova Old Radium a effetto vintage.

La cassa presenta delle linee pulite ed essenziali, ed è realizzata in acciaio con finitura sabbiata (micropallinata). A seconda dei gusti è possibile scegliere il metallo non trattato, quello con rivestimento PVD nero e quello con l’esclusivo PVD marrone color terra. Anche i fondelli, a vite, presentano la stessa colorazione della cassa, e questo vale anche per la corona a pressione. Le dimensioni: 38mm di diametro, 47mm da ansa ad ansa e 9,7mm di spessore.
Il vetro zaffiro ha un’ottima resistenza ai graffi e l’impermeabilità è garantita fino a 5bar.

All’interno, su tutti gli Hamilton Khaki Field Mechanical - quarda il mio video, è presente il calibro H-50. Si tratta di un movimento derivato dall’ETA 2801 (o 2804 nel caso delle varianti con data) a cui sono state apportate delle modifiche al bilanciere, allo scappamento e alla molla di carica. Si passa così da 28.800 a/h a 21.600 a/h, ma la riserva di carica cresce da 42 ore a ben 80 ore.

Ampia scelta di cinturini, tra quelli in cordura con rivestimento in pelle sul lato interno, i Nato in nylon e quelli in pelle, tutti con fibbia ad ardiglione marchiata e con colorazione intonata a quella della cassa.

Un orologio robusto e dal look senza tempo, nato per essere utilizzato in battaglia ma perfetto per affrontare la vita di tutti i giorni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mantanera sas
Responsabile account:
Nicoletta Mantanera (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 322695