Recaster AI: genera contenuti SEO dalle immagini di prodotti

Ottimizzare i contenuti di un sito web o di una pagina web è fondamentale per un migliore posizionamento sui motori di ricerca.
del 08/04/24 -

Le ottimizzazioni SEO-friendly della pagina web possono migliorare la visibilità e aumentare le visite degli utenti. Nel mondo competitivo dell’e-commerce, le ottimizzazioni SEO sono più importanti che mai.

Recaster AI è uno strumento AI progettato per migliorare la SEO per le piattaforme di e-commerce. Quasi tutti gli elenchi sui siti e-commerce presentano immagini di prodotti e contenuti scritti per quel prodotto come titolo, descrizione, ecc. Questo strumento consente agli utenti di generare contenuti SEO-friendly dalle immagini. Gli utenti devono semplicemente caricare un'immagine per la quale desiderano generare il contenuto e l'intelligenza artificiale farà il resto del lavoro. In pochi istanti, fornisce un titolo SEO, una descrizione SEO, tag SEO, ecc., solo da un'immagine. Lo strumento supporta anche l'importazione CSV per generare contenuti SEO per un catalogo di prodotti più ampio e consente l'esportazione su Shopify, Amazon, WordPress, ecc.

Recaster AI utilizza la visione multimodale personalizzata OpenAI e Google Gemini con modelli ottimizzati per creare contenuti di alta qualità. Per poter utilizzare lo strumento, gli utenti devono creare un account. Recaster AI offre un piano gratuito insieme a una varietà di piani a pagamento. La versione gratuita consente la generazione gratuita di 3 contenuti di prodotto al mese. Questo non è affatto l’ideale per una piattaforma di e-commerce. Ma le piattaforme di e-commerce possono permettersi piani a pagamento; il piano gratuito è adatto per persone che fanno un uso limitato di tale strumento.

Lo strumento ha una schermata di caricamento e ha due opzioni; Immagine e CSV. Il piano gratuito consente solo il caricamento di 1 immagine alla volta, mentre il piano a pagamento consente agli utenti di aggiungere più immagini o importare l'intero catalogo prodotti tramite importazione CSV. Insieme all'immagine del prodotto, agli utenti viene chiesto anche di fornire fino a 3 tag che desiderano aggiungere e fino a 3 tag che vogliono evitare. Questo è facoltativo ma se gli utenti vogliono includere o evitare determinati tag, questo può aiutarli a farlo. Fatto ciò, gli utenti possono inviare l'input per generare i contenuti.

Recaster AI impiega alcuni secondi per generare il contenuto dall'immagine del prodotto. Carica una tabella sullo schermo che copre Titolo, Descrizione, Titolo SEO, Descrizione SEO e tag SEO. Ognuna di queste sezioni nella tabella ha un pulsante di rigenerazione e modifica in basso. Questi pulsanti consentono agli utenti di generare più bozze e apportare eventuali modifiche al contenuto.

Per semplificare ulteriormente la generazione di un catalogo di prodotti SEO-friendly, Recaster AI consente le importazioni da Shopify per caricare file CSV e tradurli in contenuti SEO-friendly. Facilita anche l'esportazione di massa. Gli utenti possono selezionare i prodotti desiderati dall'elenco dei prodotti ed esportare il contenuto generato su Shopify, Amazon, WordPress e Alibaba. Attualmente offre l'esportazione Shopify che scarica la descrizione del prodotto selezionato in un file CSV. Il supporto per l'esportazione di Amazon, WordPress e Alibaba è previsto a breve.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 395224