Home articoli Musica Articolo

Queen: la band guadagna più di 100.000 euro al giorno dopo l'uscita del film Bohemian Rhapsody

I Queen stanno guadagnando più di 100.000 euro al giorno dall'uscita del biopic "Bohemian Rhapsody" a Novembre 2018.
del 20/07/21 -

La pellicola, che ha ricevuto quattro Oscar durante la 91ª edizione, ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock britannico, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.

Per l'uscita del film, il 19 ottobre 2018 è stato pubblicato l'album ufficiale contenente una selezione di 22 tracce tra i brani più famosi dei Queen e 11 pezzi inediti, incluse 5 tracce provenienti dal Live Aid che in precedenza non erano mai state distribuite in formato audio.

Secondo un report pubblicato dalla Companies House, Brian May, Roger Taylor, John Deacon e gli eredi di Freddie Mercury hanno avuto un profitto immenso dall'uscita del film.

I Queen stanno guadagnando oltre 100.000 sterline al giorno (116 mila euro) dalla distribuzione di "Bohemian Rhapsody".

Sembrerebbe infatti che i membri della band che ebbe un successo mondiale, abbiano guadagnato complessivamente 23,5 milioni di euro dall'uscita del biopic nelle sale.

A conferma del report, la Queen Productions ha registrato un fatturato di 49 milioni di euro in circa dodici mesi a settembre 2020, con un guadagno netto dei musicisti di 22 milioni di euro.

Prima dell'uscita del film il gruppo guadagnava circa 13 milioni e mezzo di euro con un fatturato complessivo di 25 milioni e mezzo di euro.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Musical Factory
Responsabile account:
Chiara Nardi (Redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 345991