Home articoli Varie Articolo

Quanto costa la ristrutturazione del bagno

La ristrutturazione del bagno è uno dei lavori di ristrutturazione più estesi della casa. I costi sono corrispondentemente elevati. Qui di seguito trovate una panoramica degli articoli da calcolare. In questo modo si possono evitare spiacevoli sorprese. Quale budget
del 26/08/20 -

Quale budget è necessario?

Se provi a farti un'idea approssimativa del prezzo di un nuovo bagno, otterrai informazioni molto diverse a seconda della fonte. Internet è pieno di informazioni fuorvianti sui prezzi. Chiunque pensi davvero di poter spendere 5.000 euro per una ristrutturazione generale del bagno è un artigiano dotato o un sognatore dotato.
Il budget effettivo per un progetto di ristrutturazione completa del bagno parte da 20.000 euro. Il costo esatto della ristrutturazione del bagno dipende dalle vostre esigenze, dallo spazio disponibile o dal contributo personale. Ma controlla attentamente, il prezzo non è uguale al prezzo!

Lavoro proprio o contratto completo con il professionista del bagno?

Un fattore importante nel calcolo del costo della ristrutturazione del bagno è se puoi farlo da solo o lasciare tutto al professionista.
Il vantaggio di affidare l'intero lavoro ai professionisti del bagno sta nella rapidità e precisione di esecuzione. Inoltre, questa soluzione ti farà sicuramente risparmiare alcune notti insonni.
Fornire i propri servizi può far risparmiare sui costi, soprattutto in caso di smontaggio e smaltimento. Questa variante è consigliata solo a persone con esperienza nel fai da te. Se prevedi di unirti a Tim Taylor dopo aver visto un video artigianale di YouTube, di solito ti accorgerai di dover sostenere più costi di quanto risparmi.

Quanto costa un bagno nuovo?
(Assunzione: ricostruzione completa da parte di un professionista del bagno, cioè tutto da un'unica fonte):

Gamma standard: a partire da circa 20.000 euro.
Segmento di prezzo superiore: a partire da circa 27.000 euro. Qui si può diventare un po' più individuali e di alta qualità durante la progettazione e l'esecuzione o integrare un'area benessere.
High-end: a partire da 40.000 euro. In questa fascia di prezzo, il bagno offre tutto ciò che il vostro cuore desidera in termini di benessere, suono e qualità. Non ci sono quasi limiti ai costi di un nuovo bagno.

Come sono suddivisi i costi per la conversione del bagno?
Altrettanto importante quanto il costo totale di un nuovo bagno è il costo dettagliato di ogni articolo. Molte persone commettono l'errore di non prendersene cura e di salvarlo nel posto sbagliato. Lo sapevi che i servizi igienici rappresentano solo il 20-35% dei costi di conversione del bagno? Tuttavia, è qui che molte persone risparmiano denaro. La ristrutturazione del bagno richiede molte fasi di lavoro e maestranze: idraulici, elettricisti, piastrellisti, imbianchini, e solitamente muratori a secco, muratori, falegnami e vetrai.

Se conoscete le singole voci che compongono il costo totale del vostro nuovo bagno, potete individuare il potenziale di risparmio davvero rilevante e decidere se vale la pena di fare il lavoro da soli



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SpecialistEcommerce
Responsabile account:
Carmine Scilinguo (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 329413