Quando piantare le zucchine

Di solito, il periodo di trapianto della zucchina avviene a metà aprile o inizio maggio. Ovviamente questo periodo è da considerarsi adattabile nella regione in cui si vuole coltivare. Dopo aver effettuato il primo trapianto primaverile, si può decidere di piantare le zucchine prima di giugno, luglio e metà agosto per sostituire la semina iniziale con piante più giovani.
del 14/05/21 -

Quando piantare le zucchine: Il periodo migliore
Quando piantare le zucchine è una domanda ricorrente per i coltivatori fai da te, e la nostra risposta è: Il periodo migliore per piantare le zucchine è a metà Aprile o nei primi giorni di Maggio. Le zucchine sono un ortaggio che cresce rapidamente e può occupare molto spazio nel tuo orto. Pianta le zucchine su un graticcio se non hai molto spazio.

Le zucchine crescono meglio con molta luce solare diretta. Prepara un posto nel tuo giardino con pieno sole e terreno ricco e argilloso . Puoi mescolare il compost organico nel tuo terreno per aiutare le tue zucchine a crescere.
Una volta che le temperature esterne sono calde, con minime di 21 gradi o più, e il tuo terreno è a 10/15 gradi, sei pronto per piantare i semi di zucchina.
Semina i semi di zucchina a una distanza di almeno due o tre piedi l’uno dall’altro, in fori profondi circa un pollice. Lascia cadere i semi nei buchi. Le zucchine sono un raccolto abbondante – una pianta di zucchine produce da sei a dieci libbre di prodotto – quindi sii parsimonioso quando si piantano zucchine. Se stai coltivando le zucchine su un graticcio, distanzia i tralicci di circa due piedi l’uno dall’altro e pianta le zucchine davanti al graticcio.
Innaffia le tue piante di zucchine in modo coerente.

Resa: InsalateDifficoltà: Medio
Calorie
17kcal
Semina
AprileMarzo
Clima
20Gradi
Terreno
10-15Gradi
PH Terreno
6,57,5

Perché comprare le zucchine quando un pacchetto di semi o solo poche piante produrrà un raccolto abbondante con molto da condividere? Impara come coltivare le zucchine a casa.

QUANDO SI POSSONO PIANTARE LE ZUCCHINE
Semina tra metà Aprile e inizio Maggio.

Trapianta le zucchine quando la temperatura è di 21 Gradi C.

Trapianta le piantine quando il terreno ha una temperatura tra i 10 e i 15 Gradi C.

Coltivare le zucchine in un terreno ben drenato.

Aggiungi del compost al terreno.

Pacciare il terreno.

Rimuovi costantemente le erbacce.

Puoi coltivare le zucchine assieme ai carciofi

VALORI NUTRIZIONALI DELLE ZUCCHINE
Acqua 94,23 g.
Carboidrati 1,4 g.
Zuccheri 1,3 g.
Proteine 1,3 g.
Grassi 0,1 g.
Colesterolo 0 g.
Fibra totale 1,2 g.
Magnesio 17 mg.

NOTE FINALI
Le zucchine hanno bisogno di umidità costante per produrre raccolti abbondanti e senza problemi.
Innaffia accuratamente ogni volta che il pollice superiore del terreno è asciutto.
Le piante di zucchine sono vulnerabili a una serie di parassiti e malattie.
Aiuta a mantenere le viti sollevate da terra tralicci o aggiungendo uno strato di pacciame sotto di loro.

Le zucchine amano il clima caldo. Aspetta di piantare semi o trapianti fino a quando il terreno non è almeno da 20 gradi. Nelle zone di coltivazione più calde, i coltivatori possono piantare due raccolti di zucchine, uno in primavera e uno in autunno. Nelle zone più temperate, le zucchine vengono coltivate come coltura estiva, di solito piantate a Maggio.

Dove piantare le zucchine
Le zucchine hanno bisogno di pieno sole (almeno 6-8 ore) e di un terreno costantemente umido ad alto contenuto di materia organica. Alcune varietà di zucchine sono tipi di vino che richiedono un traliccio o molto spazio per espandersi. Esistono anche tipi di cespugli adatti al giardinaggio in container e al giardinaggio di piccoli spazi. Per i migliori risultati, abbina il tipo di zucchina allo spazio in cui pianti per coltivarlo.

Come piantare le zucchine
Le piante di zucchine possono essere coltivate da giovani piante o semi. Iniziare con piante di zucchine giovani e forti. Quando si inizia con i semi, dovrebbero essere seminati direttamente in giardino dopo che tutte le possibilità di gelo sono passate. Poiché i semi germogliano e crescono così rapidamente, non c’è davvero bisogno, anche nelle aree di giardinaggio più fresche, di avviare i semi in casa.

Quando il terreno si è riscaldato nei tuoi letti di piantagione, pianta i semi a 2 cm circa di profondità, da 3 a 4 pollici di distanza, in file distanti da 10 cm. Piante sottili in modo che siano distanziate da 20 cm una volta che sono alte 10 cm.

Un’altra opzione è piantare 2 o 3 semi (le piante a cespuglio funzionano meglio) in un contenitore di almeno 50 cm di diametro. Una volta che le piantine sono alte pochi centimetri, tagliarne due sulla linea del suolo, lasciando crescere solo la pianta dall’aspetto più forte.

Come coltivare le zucchine
Per una migliore crescita, le piante di zucchine hanno bisogno di un’alimentazione regolare oltre a essere piantate nel terreno ricco e nutriente menzionato in precedenza. Un mese dopo la semina, inizia a concimare le tue piante di zucchine con del compost organico, fornirà cibo continuo durante la stagione di crescita. Il risultato? Un raccolto più grande di quello che raccoglieresti dalle piante non nutrite!

Come annaffiare le zucchine
Le zucchine hanno bisogno di umidità costante per produrre raccolti abbondanti e senza problemi. Altrimenti, i frutti sono suscettibili al marciume della fioritura, che è quando l’estremità del fiore delle zucchine inizia a marcire. Innaffia accuratamente ogni volta che il pollice superiore del terreno è asciutto. Poiché la malattia può diffondersi facilmente tra le foglie delle piante di zucchine, dovrai fare attenzione durante l’irrigazione per dirigere il flusso sul terreno e non sulle foglie. Oppure, installa un tubo flessibile o un’irrigazione a goccia al momento della semina.

Come raccogliere le zucchine
Il tempo di raccolta dipende dalla varietà, ma generalmente le zucchine sono più tenere e hanno il miglior sapore quando sono giovani. I frutti grandi (pensate a grandezza di un braccio) tendono ad essere farinosi e pieni di semi. Taglia con cura i frutti dalla pianta con un coltello o dei potatori quando le zucchine sono lunghe 10 centimetri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Eco Web SrlS
Responsabile account:
Fiore Tullio (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 342413