Quali sono i Rolex più preziosi di sempre? Ecco la lista

Parlare di orologi di lusso significa, quasi sempre, pensare al marchio Rolex. E difatti possiamo considerarlo come quello più noto, apprezzato e riconosciuto nel mercato internazionale dell’orologeria di lusso...
del 14/03/22 -

Parlare di orologi di lusso significa, quasi sempre, pensare al marchio Rolex. E difatti possiamo considerarlo come quello più noto, apprezzato e riconosciuto nel mercato internazionale dell’orologeria di lusso.

Pertanto il brand produce quasi un milione di orologi all’anno con ritmi di cassa piuttosto consistenti, tali da essere considerati pezzi non solo da collezionismo ma anche da investimento.

La scelta delle collezioni è molto vasta e pregiata e si allaccia ai polsi di celebrità e sportivi di tutto il mondo. Sono sempre di più le persone che amano indossare un bel Rolex nuovo da uomo o da donna, per cui oggi vedremo quali sono i modelli considerati più costosi e preziosi.

Il Rolex di Cristiano Ronaldo da 400 mila dollari

Il primo della lista è il GMT Master II Ice con referenza 116769TBR ed un prezzo pari a 400 mila euro. È indossato con eleganza proprio da Cristiano Ronaldo e si caratterizza da cassa e cinturino in oro bianco e diamanti.

Il Calibro 3186 è montato su un orologio a lunetta fissa in oro bianco a 18 carati, datario a ore 3, vetro in zaffiro antigraffio, corona a vite e resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità.

Ad oggi è considerato quello più costoso tra le nuove produzioni ma se lo compariamo ai modelli da collezione questo non rientra neanche tra i primi dieci nella classifica dei più preziosi di sempre. Difatti viene ampiamente battuto dal Daytona Paul Newman che, come vedremo, è stato venduto all’asta a cifre esorbitanti: 17,8 milioni di dollari.

Il Daytona Paul Newman

Questo Rolex, a prima vista, potrebbe avere un aspetto che possiamo definire nella norma. Tuttavia acquisisce pregio ed importanza per via del suo proprietario, niente poco di meno che Paul Newman.

La particolarità di questo modello risiede nell’incisione che riporta la scritta “Drive Carefully Me” in onore della sua passione per le corse automobilistiche. Gli fu regalato dalla moglie per il suo compleanno e da allora è diventato un vero e proprio tesoro da collezione.

Nel 2017, infatti, è stato venduto all’asta per poco meno di venti milioni di dollari americani, conquistando il titolo di Rolex più prezioso al mondo in assoluto.

Il Rolex Daytona Unicorn

A seguire ci sarebbe il Daytona 626 Unicorn il cui valore, rispetto a quanto riportato da vari media consultati, si aggirerebbe sui sei milioni di dollari. Questo orologio è realizzato con una speciale cassa in oro bianco e che, a confronto con tutti i Daytona esistenti al mondo, sarebbe il tratto distintivo tale da renderlo l’unico modello esistente in questa fattura.

Rolex Bao Dai

Un altro pezzo di incredibile valore è il Bao Dai, stimato a poco più di cinque milioni di dollari. La sua particolarità risiede nella storia del proprietario, l’ultimo imperatore del Vietnam Nguyen. Oggi è considerato il terzo Rolex più costoso al mondo e nel mondo ne sono presenti tre, ma solo uno di questi avrebbe diamanti preziosi per indicare le ore.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 356884