Home articoli Societa Articolo

Polygloss: impara ed espandi il tuo vocabolario delle lingue straniere

Imparare le lingue, come qualsiasi altra cosa, richiede degli sforzi che vanno oltre la lettura di un libro di testo e il frequentare un corso.
del 03/10/23 -

Bisogna comunicare in quella lingua e fare del proprio meglio per vedere i progressi nel vocabolario e come ci si esprime.

Chiunque conosca almeno un paio di lingue può testimoniare come conversare con altri studenti o madrelingua li abbia aiutati a ottenere risultati migliori. Infatti, è abbastanza comune che molte persone quando arrivano in un nuovo paese con una lingua diversa, finiscono per imparare molto più velocemente anche di chi la studia da anni.

La necessità di parlare una lingua straniera crea la spinta ad imparare, senza la paura di sbagliare e di essere corretti. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di viaggiare né il tempo per farlo, né la persona per sedersi e parlare nella lingua che si vuole imparare.

Attualmente, un modo per imparare nuove lingue è attraverso i giochi online con persone di altri luoghi, poiché è il modo più semplice per imparare il vocabolario utilizzato nella vita di tutti i giorni. Questo è esattamente quello che fa Polygloss, con questa app, per iOS e Android, si possono creare chat room e sfidare un altro utente a giocare in un gioco di indovinelli.

Durante il gioco, l'assistente virtuale dell'app darà consigli su quali delle parole che sono state utilizzate sono essenziali per il vocabolario quotidiano. Quindi non serviranno noiosi libri di testo che fanno poco per aiutare a migliorare il proprio vocabolario.

Ogni volta che una partita finisce, viene effettuato un conteggio automatico dei punti per scegliere il vincitore finale della partita. Con questo modo divertente di esercitarsi si può entrare in contatto con persone di tutto il mondo e aiutarsi a vicenda.

Il gioco all'interno di Polygloss è abbastanza semplice, dal momento che bisogna solo avviarlo e scegliere un'immagine per iniziare a giocare. Quindi invitare un qualsiasi utente e una volta che ha accettato si è pronti per partire.

Normalmente la persona che inizia il gioco è quella che fornisce una descrizione o degli indizi su ciò che potrebbe esserci nell'immagine selezionata, in modo che l'altra persona possa esprimere le proprie idee. Non c'è limite di lingue che possono essere utilizzate, poiché se si parla la lingua che l'altra persona vuole imparare e viceversa, si può fare lo scambio nella rispettiva lingua.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 384188