Pluma: browser per telefoni Android con poche risorse

Il mondo degli smartphone è pieno di alternative per tutte le tasche ed esigenze.
del 03/02/22 -

In tal senso, ci sono telefoni con meno risorse che generalmente non supportano il consumo di memoria o CPU che implicano alcune app. Un chiaro esempio potrebbe essere il browser Chrome che può rallentare qualsiasi dispositivo senza abbastanza RAM disponibile. A questo proposito, vi segnalo un browser per dispositivi Android che hanno poche risorse.

Si chiama Pluma e permette di avere un'esperienza più fluida durante la navigazione sul web con il proprio Android di fascia bassa o media.

Quando è evidente che lo smartphone rallenta visitando alcune pagine, è segno che è il momento di cercare un'opzione più leggera. Qui entra in gioco un browser come Pluma, rivolto a dispositivi Android con poche risorse.

Pluma utilizza un'architettura diversa dal resto dei browser. La stragrande maggioranza dei browser alternativi è basata su Chromium, mentre Pluma utilizza WebView di Android. Questa risorsa per gli sviluppatori offre la possibilità di aprire pagine Web nelle proprie app senza la necessità di eseguire il browser completo.

In questo senso, sostanzialmente, Pluma consente di aprire pagine web di una risorsa Android. Questo aiuta a risparmiare molto spazio, con un download di 3 MB e uno spazio di archiviazione totale di 7 MB quando installato. La sua interfaccia è molto familiare, sebbene abbia caratteristiche distintive come il pannello degli strumenti in basso. Ciò fornisce una vista più rapida quando si tratta di condividere siti, ad esempio.

Pluma è l'app perfetta per quei telefoni con poca memoria o spazio di archiviazione. Sarà possibile vedere tutti i siti web come su Chrome ma con un'esperienza molto più fluida adattata al proprio dispositivo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 354939