Plain Text Edit: semplice blocco note per Chrome

Plain Text Edit è un'estensione che aggiunge un semplice editor di testo o un blocco note al browser Chrome.
del 16/09/22 -

È un'estensione gratuita, facile da usare e, soprattutto, molto pratica.

Un semplice blocco note è uno strumento che non perde mai la sua utilità negli anni, anzi, sempre più utenti cercano un semplice editor di testo per lavorare senza troppe distrazioni.

Inoltre, se si considera che è sempre più comune lavorare dal browser, è naturale avere un blocco note nel browser utilizzato.

Questo blocco note per Chrome si apre in una nuova scheda del browser in cui si può lavorare scrivendo testo e note. È anche molto utile per incollare qualsiasi testo interessante trovato sul web durante la navigazione.

In sintesi, è un'estensione molto semplice ed estremamente pratica per avere un blocco note integrato su Chrome.

Plain Text Edit è il blocco note perfetto per Chrome. L'esperienza è eccellente per lavorare senza distrazioni, aumentando la produttività, visto che questo editor di testo ha un aspetto assolutamente pulito.

Le note e i testi dell'utente sono archiviati localmente, quindi non bisogna nemmeno preoccuparsi della privacy.

Per creare una nota basta cliccare sull'icona dell'estensione e poi su "Nuovo". Con le note archiviate localmente è possibile decidere l'ordine in cui verranno visualizzate cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona dell'estensione.

L'aspetto negativo, almeno al momento, è che non c'è alcuna opzione per esportare testi e note. Tuttavia, questo non dovrebbe essere un grosso limite poiché si possono sempre copiare e incollare dove si vuole.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 366002