Pixificial: carica le tue foto e trasformati in una celebrità

Pixificial è un'applicazione web molto divertente che permette di trasformarsi, caricando una propria fotografia ritratto, in un personaggio famoso precedentemente scelto.
del 28/02/23 -

Ovviamente questo strumento funziona grazie all'utilizzo di un modello di intelligenza artificiale. Per il resto, almeno al momento, si può utilizzare gratuitamente e senza l'obbligo di creare un account.

In pratica, Pixificial aiuta a creare avatar che assomigliano a una celebrità basata sul proprio viso o su quello della persona nella foto caricata. Pertanto, l'immagine generata non servirà solo per farsi una risata, ma anche per usarla come un simpatico avatar sul proprio profilo sui social media.

L'utilizzo di questo strumento è praticamente automatico, grazie all'AI, basta seguire pochi e semplici passaggi:

Una volta su Pixificial, sul lato sinistro selezionare la celebrità che si vuole diventare. Albert Einstein è impostato per impostazione predefinita, tuttavia si può scegliere tra molti altri dal menu a discesa: Justin Biber, Michael Jackson, Cleopatra, Charlie Chaplin, Giovanna d'Arco, John Lennon, Gandhi, Marilyn Monroe, Donald Trump, Elon Musk, Angelina Jolie e molti altri.
Una volta scelto il personaggio, andare in basso e cliccare sul pulsante "UPLOAD" per selezionare una foto ritratto di dimensioni inferiori a 1 MB. Probabilmente bisognerà ritagliare la foto, dallo stesso strumento, quindi cliccare sul pulsante "UPLOAD" sulla foto ritagliata, per caricarla.
Quindi cliccare sul pulsante "GENERATE". A questo punto bisogna avere un po' di pazienza, il processo può richiedere da pochi secondi a qualche minuto, fino a quando l'immagine non viene generata e si potrà vederla.
Infine, cliccare su "DOWNLOAD FULL RESOLUTION", sopra l'immagine, per scaricarlo.

L'immagine viene scaricata in formato PNG, con dimensioni di 512×512 px.

E' anche possibile diventare un personaggio non incluso nel menu a tendina. Basta scrivere il nome di qualsiasi altro personaggio, purché sia abbastanza conosciuto a livello globale.

IMPORTANTE: bisogna ricordare che le immagini generate utilizzando la propria fotografia verranno mostrate pubblicamente sulla pagina Pixificial, nella sezione ultime creazioni e/o tendenze, e sarà visibile a tutti il mondo. In questi casi, l'immagine potrebbe anche essere riutilizzata da terze parti per generare nuove immagini. Pertanto, se non si vuole che venga visualizzata pubblicamente, bisogna agire sul pulsante "Privacy" in basso a sinistra nella pagina.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 373777