Home articoli Musica Articolo

Pink Floyd, il debutto in TV a Top Of The Pops nel 1967

Con "See Emily Play" il 6 luglio 1967 i Pink Floyd, guidati da Syd Barrett debuttano per la prima volta sul piccolo schermo alla BBC
del 06/08/21 -

I Pink Floyd furono per un breve periodo di tempo, le star della musica leggera britannica.
Il gruppo musicale formatosi a Londra nel 1965, il 6 luglio del 1967 si ritrovò sotto i riflettori più prestigiosi del Regno Unito, dove debuttò sul palco della trasmissione "Top Of The Pops" della BBC.

Assieme ai compagni Roger Waters, Richard Wright e Nick Maso, Syd Barrett iniziò a fare la storia della band.

All'interno del video possiamo vederli mentre eseguono la loro "See Emily Play", vestiti con gli abiti più iconici della moda inglese di fine anni '60, uno stile in contrasto con la semplicità del periodo dal momento che solitamente la band si presentava indossando una maglietta nera e jeans. Questo video è stato l'inizio della rivoluzione dell'acid-rock.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Musical Factory
Responsabile account:
Chiara Nardi (Redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346840