Personalizzare ed acquistare dei capi interamente online: ecco come fare

Quella di acquistare dei capi personalizzati è una tendenza sempre più diffusa...
del 13/04/23 -

Quella di acquistare dei capi personalizzati è una tendenza sempre più diffusa, una pratica estremamente comune tra le aziende che desiderano fornire ai propri lavoratori degli indumenti arricchiti dal logo aziendale, ma che può riguardare anche molte altre necessità.

Ma come si può fare ad acquistare capi di questo tipo? Il fatto che si tratti di capi personalizzati, appunto, potrebbe far pensare che sia necessario seguire delle procedure piuttosto complesse, o comunque che ci si debba necessariamente rivolgere ad un punto vendita fisico per presentare il proprio progetto, ma in realtà non è affatto così.

Oggi, infatti, l’acquisto di capi personalizzati può essere effettuato interamente online, non solo per quanto riguarda l’acquisto in senso stretto, ma anche per quel che concerne la customizzazione degli articoli.

Ma come bisogna muoversi, dunque? Andiamo subito a scoprirlo, leggendo le indicazioni presenti in un noto e-commerce che consente di acquistare t shirt personalizzate online come GedShop.

1 – Scelta dei prodotti da acquistare

Il primo passo da compiere è quello di scegliere i prodotti di interesse: si può dunque scegliere la tipologia (t-shirt a manica corta, t-shirt a manica lunga, polo, camicia ecc.) proprio come si è soliti fare in qualsiasi e-commerce di abbigliamento ben fornito.

2 – Scelta delle taglie e dei colori

Successivamente è possibile opzionare taglie e colori, ed è utile sottolineare che essi non devono essere necessariamente analoghi per tutta la partita di prodotti che viene ordinata.

Se un’azienda intende ordinare 200 t-shirt, ad esempio, può scegliere di ordinarne 100 di misura M, 50 di misura L e 50 di misura XL, in base alle caratteristiche fisiche di chi dovrà utilizzarle, allo stesso modo l’ordine può presentare delle variazioni dal punto di vista cromatico.

3 – Personalizzazione grafica

Il passo successivo è quello relativo alla personalizzazione in senso stretto: da questo punto di vista le opportunità sono davvero tantissime, indicando in maniera precisa su quale lato del capo si desidera collocare loghi, scritte e quant’altro desiderato.

4 – Invio del file con il disegno da riprodurre

Un passo particolarmente rilevante è l’ultimo, quello in cui viene fornito all’azienda un file contenente gli elementi grafici con cui eseguire la personalizzazione.

Ad ordine completato, è lo staff dell’azienda a contattare il cliente per concordare tutti i dettagli della personalizzazione e per definire, comodamente da remoto, lo stile dei capi che si stanno acquistando.

La realizzazione della personalizzazione avviene solo quando il cliente ha accettato definitivamente il progetto, inoltre è interessante sottolineare che, se lo si desidera, si può ordinare esclusivamente un campione per poter scoprire personalmente il prodotto personalizzato, sia nel suo stile grafico che nel tessuto e in quant’altro sia apprezzabile a livello tattile; solo se si è soddisfatti, dunque, si procederà all’ordine ufficiale.

I prodotti, ovviamente, vengono recapitati al domicilio indicato all’insegna della massima comodità.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 376046