Home articoli Societa Articolo

Perché la fotografia di matrimonio dovrebbe essere una priorità

Durante l'organizzazione di un matrimonio si pensa a moltissimi aspetti come la location, il servizio di catering, le bomboniere, la lista degli invitati etc... ma spesso si tralasciano alcune cose che sono importanti e fondamentali, come la scelta del fotografo e del tipo di servizio fotografico.
del 19/05/20 -

Quando si tratta di pianificare il tuo matrimonio, ci sono molte cose a cui pensare, molte cose da considerare e infine c'è da capire quale budget abbiamo. L'elenco sembrerà infinito e potresti non sapere da dove cominciare, ma quando si tratta di organizzare un matrimonio ci sono sicuramente alcune cose che dovrebbero essere il tuo punto di partenza e la tua priorità.
Perché la fotografia di matrimonio è così importante
La parte più importante di un matrimonio è la coppia, ed è di questo che si tratta. È tutto ciò che conta alla fine della giornata. Tuttavia, quando si tratta di pianificare il grande giorno, parlerai a molti fornitori: dai fioristi, alla boutique da sposa, dai ristoratori ai wedding planner, e l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Tutte queste persone ti diranno quanto sia importante farlo bene. Avere i fiori giusti, avere il cibo migliore, e poi tutto dipende dall'abito!

Ok, questo va bene se vuoi lavorare con persone appassionate del loro lavoro, tuttavia queste cose sono una priorità quando pianifichi il tuo matrimonio? Ovviamente dovrebbero essere inclusi e non sto dicendo che dovresti tralasciare uno di questi aspetti, ma sono più importanti della fotografia di matrimonio? Ho letto e sentito parlare di molte coppie a cui è rimasto solo un piccolo budget per ingaggiare un fotografo, coppie che cercano un fotografo ideale, e coppie che non si potranno permettere un fotografo perché non hanno più soldi a disposizione. Queste coppie non hanno dato molta importanza alla fotografia...
Perché assumere un fotografo di matrimoni professionale è così importante?
La fotografia di matrimonio è la cosa più importante quando si tratta del tuo matrimonio? No, per niente, tuttavia, quando si tratta di pianificare il tuo giorno speciale, dovrebbe essere lassù, all'inizio dell'elenco delle cose prioritarie. La fotografia di matrimonio è importante perché catturerà la tua giornata, catturerà i tuoi ricordi, racconterà una storia e non solo qualsiasi storia, racconterà la storia del tuo giorno speciale, un giorno che non dimenticherai mai.

Una storia che puoi mostrare ad amici e parenti, ai tuoi figli e ai tuoi nipoti, qualcosa che avrai e che potrai custodire per sempre. I tuoi fiori appassiranno, la tua torta verrà rapidamente mangiata, i tuoi inviti saranno risposti in un cassetto il giorno dopo che li avrai consegnati, il tuo vestito sarà indossato una sola volta, quelle scarpe torneranno nella loro scatola, non sono io che sto dando una luce triste a queste cose, si tratta di prospettiva, si tratta di aiutarti a concentrare il tuo budget su cose su cui potresti non dare importanza, come la fotografia di matrimonio.

Un giorno e tanti ricordi
Prima ti ho parlato di coppie che non hanno dato molta importanza alla fotografia di matrimonio. Ebbene che cosa gli è rimasto? Poco o nulla, solo ricordi, ma i ricordi possono facilmente sbiadire, e addirittura ci si può anche dimenticare di alcuni particolari o di alcune cose. In pratica di quel giorno non gli è rimasto nulla di tangibile.

Se vai da un fiorista, creeranno bellissimi mazzi di fiori per te, il tuo chef pasticcere creerà la torta più deliziosa e meravigliosa del mondo, l'elenco continua, ma sono cose e oggetti che saranno lì nella tua giornata, cose che tu e tutti vedrete. Tuttavia, quando si tratta di fotografie di matrimonio, stai pagando qualcosa che non vedrai subito, e i migliori fotografi di matrimoni passeranno inosservati, i tui invitati non si accorgeranno nemmeno che è lì da qualche parte a scattare foto.

Per cosa stai pagando?
Quando si tratta di organizzare un matrimonio, è più di un solo giorno, si tratta di una vita di ricordi. Si tratta di catturare momenti, si tratta di catturare emozioni, si tratta di riuscire a rivivere la giornata attraverso splendide foto, si tratta di sorridere a momenti in cui i vostri invitati stavano facendo qualcosa mentre non eravate presenti, vedere l'emozione sui volti della famiglia e degli amici e, soprattutto, avere una storia che puoi custodire per sempre.

Se stai pensando al tuo matrimonio e al tuo budget, assicurati di massimizzare l'impegno economico per la fotografia di matrimonio, non si tratta solo di scattare alcune foto a te e al tuo partner nel giorno del vostro matrimonio, si tratta di narrare per immagini una storia: dai preparativi, all'emozione sul volto dei tuoi genitori mentre versano una lacrima e guardano con orgoglio questo traguardo. Un fotografo da matrimonio, cattura i meravigliosi dettagli della tua giornata dopo ore di pianificazione, dai bellissimi fiori, al tuo vestito e al luogo in cui ci sarà la cerimonia; cattura il giorno mentre si svolge, cattura l'emozione dei tuoi ospiti, il nervosismo dello sposo. Questa non è solo una storia, questa è la tua storia! Assumere un fotografo di matrimonio professionista ti assicura che la tua storia venga imnmortalata per sempre: non rimpiangerai di averlo assunto!

Alcune cose da considerare

Massimizza il tuo budget. Gli ospiti noteranno se hai risparmiato un po' di soldi sui fiori, noteranno davvero se hai risparmiato un po' sul cibo, noteranno se la torta non è alta 5 livelli? Risparmia un po' dove puoi e massimizza il tuo budget fotografico, è l'unica cosa che ti resterà alla fine della giornata.
Trova il tuo stile. Ci sono centinaia di fotografi di matrimoni tra cui scegliere, e la maggior parte viaggerà in tutto il paese e anche all'estero. Prenditi del tempo per decidere uno stile che ti piace e trova un fotografo che lo rifletta. Guarda il loro portfolio dei lavori che hanno eseguito, perchè il tuo obiettivo sarà di avere una bella storia che sia di alta qualità dall'inizio alla fine.
Prenota velocemente. I migliori fotografi di matrimonio vengono assunti e prenotati con almeno 2 anni di anticipo, quindi una volta che conosci la data, trova il tuo fotografo di matrimoni perfetto per te e prenotalo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Creative Dojo di Massimo Ragionieri
Responsabile account:
Massimo Ragionieri (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324986