Pelle al Top: 7 abitudini da apprendere!

Oggi vi sveleremo 7 abitudini che dovrebbero entrare a far parte della vostra routine per mantenere la pelle in forma.
del 02/08/22 -

Quando si parla di salute della pelle è fondamentale avere comportamenti che mantengono il nostro benessere, prevenendo eventuali problemi. Rendere “automatici” questi comportamenti che ci fanno bene è il segreto per avere una carnagione bella, e in salute, a lungo.

1) Smettere di fumare. Il fumo fa male per tanti motivi, uno dei quali è che velocizza l’invecchiamento della pelle, accentua le rughe, spegne la brillantezza della pelle. L’impatto del fumo sulla tua pelle (e molto altro) è veramente terribile. Il primo passo importante da fare è smettere subito.

2) Usare una crema alla bava di lumaca, meglio se in associazione con un integratore a base di collagene e acido ialuronico. La bava di lumaca sembra essere una tendenza degli ultimi anni, ma è veramente così efficace? Di sicuro va detto che non è una scoperta recente, infatti già il medico dell’antichità per eccellenza, Ippocrate, scriveva che la bava di lumaca era un alleato formidabile per la pelle. La bava di lumaca è ricca dei nutrienti che compongono la pelle e funziona come una sorta di scudo protettivo: è lenitiva, anti-age, aiuta a combattere le smagliature, le rughe e soprattutto l’acne.

3) Esfoliare facendo uno scrub almeno una volta alla settimana. La vita quotidiana e i ritmi del mondo moderno ci lasciano poco tempo per la cura di noi stesse. Una volta alla settimana, magari approfittando del weekend, dedica un po' di tempo a uno scrub della tua epidermide. In questo modo libererai i pori dai residui di make-up e dal sebo, e restituirai alla pelle la sua tonicità e un aspetto liscio e levigato. Un buon metodo è quello di usare la pietra pomice.

4) Dopo lo scrub applica una crema con un leggero massaggio tonificante. Il massaggio può partire dal centro del viso verso l’esterno, disegnando dei piccoli cerchi con i polpastrelli delle dita. Bastano 5 minuti per migliorare la circolazione, rinvigorire e amplificare l’effetto dello scrub.

5) Diminuisci gli alcolici a favore di frullati e centrifughe. L’alcool non è amico dell'epidermide, infatti contiene molti elementi che infiammano lo strato più profondo e causano un aspetto invecchiato e rigonfio. Al contrario i succhi, i frullati e le centrifughe di frutta aiutano ad idratare e a fornire le componenti salutari per l’organismo e per la pelle. Rendi queste bevande un abitudine e mettilo in pratica da questo weekend!!

6) Fai una attività fisica in maniera costante è una buona abitudine per il corpo e per la cute. Infatti riduce lo stress, migliora la circolazione sanguigna, fa diminuire eventuali dermatiti o arrossamenti cutanei. Lo sport è un toccasana per la salute della tua pelle!

7) Segui una dieta equilibrata e fai un ciclo di 2/3 mesi di un integratore alimentare a base di collagene e acido ialuronico. Gli integratori infatti ci consentono di fornire facilmente i “mattoni” che compongono la nostra pelle, contribuendo a diminuire la sua degenerazione.

Gli integratori come Refillest sono i migliori quando si tratta di benessere della pelle. Infatti non contiene solo collagene e acido ialuronico, ma anche Vitamina C, N-acetilcisteina e N-acetilglucosamine, sostanze importantissime, che agiscono in sinergia, ed hanno azioni antiossidanti e stimolanti per il benessere della pelle.
Photo by: Foto di Karolina Grabowska



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Foto di Karolina Grabowska
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Net Beauty srl
Responsabile account:
Elisa Bartolucci (Manager - Farmacista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 364288