Parsnip: l'app per migliorare le tue abilità culinarie

Se volete imparare o migliorare le vostre capacità culinarie attraverso piccole lezioni condensate in base al grado di difficoltà, potreste essere interessati a un'app di cucina che segue lo stile Duolingo.
del 20/12/22 -

L'app si chiama Parsnip, pensata con l'unico scopo di migliorare le abilità culinarie dell'utente.

Tutto quello che bisogna fare è giocare, imparare i piatti che interessano, saltare quelli che non ti interessano e cucinerli come uno provetto chef.

L'esperienza culinaria in Parsnip è completamente diversa da quella che si può vedere in altre app di cucina. Questa app divide l'apprendimento in più livelli in modo da padroneggiarli perfettamente.

Una volta scaricata l'app, disponibile per iOS e Android, e dopo essersi registrati, bisognerà scegliere un piatto. Il catalogo è ampio: dalle preparazioni esotiche come lo shakshuka, ai piatti più semplici come la pasta alla carbonara. E all'interno di ognuna ci sono 5 diverse categorie: ingredienti, acquisti, preparazione, elaborazione e tecniche.

L'obiettivo è cucinare tutti i piatti nel più puro stile Duolingo: completare i livelli e aggiungere stelle al proprio bancone.

Più si gioca, più piatti è possibile preparare con quello che si ha in dispensa. L'app attualmente ha 50 livelli, ma questa cifra varia mensilmente poiché vengono aggiunti nuovi piatti da gestire. Tra loro:
La terminologia di alcune procedure culinarie.
Gli ingredienti essenziali.
E alcuni suggerimenti aggiuntivi.

Inoltre, Parsnip ha:
Pillole di contenuto, che spiegano brevemente la procedura da seguire per preparare la ricetta.
Test rapidi, per verificare di aver compreso correttamente i passaggi da seguire.
E bonus per tenere motivati e, soprattutto, riconoscere che anche l'utente può essere un grande chef se ci mette impegno.

Sicuramente con questa app di cucina in stile Duolingo si potranno sorprendere i propri ospiti. O almeno divertirsi mentre si scopre tutto il lavoro che sta dietro un buon piatto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 370782