Palette: ridai colore alle foto in bianco e nero con l'AI

Le immagini a colori sono diventate tanto comuni che non ci si fa neanche caso.
del 13/12/22 -

Tuttavia, molti hanno ancora conservate vecchie fotografie in bianco e nero. Attualmente, grazie all'intelligenza artificiale è possibile riportare il colore alle vecchie foto in bianco e nero utilizzando algoritmi.

Palette è un'ottima soluzione online, basata sull'intelligenza artificiale, per riportare il colore alle vecchie foto in bianco e nero. Questa applicazione web è gratuita e non necessita di registrazione.

Il funzionamento di Palette non è diverso da quello di altri strumenti simili per colorare vecchie fotografie.

Quindi, bisogna solo selezionare la foto da colorare e lasciare che l'intelligenza artificiale faccia la sua magia. In pochi secondi la foto riprenderà vita grazie ai colori e basterà scaricarla con un semplice click.

Palette è in grado di dare colori molto vividi e realistici a qualsiasi fotografia. Inoltre, se si vogliono migliorare ancora di più i risultati, si può scegliere tra diversi filtri (stile Instagram) e scegliere tra i diversi risultati.

A titolo di curiosità, cliccando "sull'icona a forma di matita" è possibile vedere la descrizione che l'AI fa dell'immagine. E' possibile modificare questa descrizione per dare all'immagine un'altra colorazione, inclusa la copia e il suo utilizzo per generare una fotografia simile in strumenti di imaging AI come Latent Diffusion.

Palette è un nuovo esempio del potenziale dell'intelligenza artificiale applicata agli strumenti online. Questi consentono di svolgere compiti complessi in modo semplice, senza alcun intervento da parte dell'utente, e ottenendo ottimi risultati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 370428