Openillux: directory e motore di ricerca con tante illustrazioni gratis

Openillux è una directory o un motore di ricerca da utilizzare quando si ha bisogno di trovare illustrazioni gratuite da utilizzare nei propri progetti.
del 26/08/22 -

Il sito è nuovo e nel tempo aumenterà il numero di contenuti indicizzati.

Le illustrazioni si utilizzano in tutti i tipi di lavori e progetti, sia in ambito professionale o accademico. Questi tipi di immagini sono molto utili da utilizzare su siti web, presentazioni, giochi, applicazioni, brochure, ecc.

In rete è possibile trovare molte pagine specializzate o serie di illustrazioni gratuite. Ci sono anche siti come Openillux, da cui è possibile cercare illustrazioni gratuite disponibili in rete.

Openillux funziona in modo simile a una directory classica, in questo caso focalizzata su set di illustrazioni gratuite, e ha anche un motore di ricerca dove scrivere parole chiave.

Si possono sfogliare le diverse categorie della directory per trovare le illustrazioni di cui si ha bisogno. Queste categorie sono costituite dai diversi formati in cui sono disponibili le illustrazioni: Blush, Adobe XD, Figma, Sketch, PNG, 3D e SVG.

Bisogna ricordare che le illustrazioni non sono ospitate su Openillux. Le illustrazioni sono raggiungibili attraverso un link al sito che le mette a disposizione.

Per questo è importante controllare su ciascuna pagina di download ufficiale in quali termini viene offerto ogni set di illustrazioni. È vero che sono tutti gratuiti, ma in alcuni casi possono richiedere l'attribuzione, non consentire l'uso commerciale, ecc.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 364947