OnQRCode: genera codici QR personalizzati

OnQRCode è uno tra i migliori strumenti online per creare codici QR personalizzati.
del 29/12/22 -

Grazie a questo strumento, chi condivide informazioni ha un'alta probabilità di catturare l'attenzione degli utenti, a differenza dei classici QR Code.
Il suo utilizzo è completamente gratuito e non bisogna creare un account o registrarsi.

Inoltre, i codici QR sono sempre più utilizzati nelle campagne di marketing. Con questo strumento è possibile personalizzarli completamente, ma è anche possibile inserire il logo della propria azienda, il marchio, il sito web, ecc.

OnQRCode permette di generare codici QR in modo molto semplice e veloce. Per iniziare, basta scegliere il tipo di informazioni che si vogliono condividere: testo, link, email, telefono, sms, WhatsApp, Skype, Zoom o WiFi.
Il secondo passo è scrivere le informazioni da condividere con il codice QR. Può essere un testo, un messaggio, un numero di telefono, un link, ecc.

Dopo questi passaggi, si può personalizzare l'aspetto del codice QR in base ai propri gusti o esigenze personali.
Alcune delle cose che si possono personalizzare sono: colore di sfondo, colore di primo piano, layout (molti motivi tra cui scegliere), bordo, inclusione logo, aggiunta cornice, ecc.

Al termine della personalizzazione del codice QR, è il momento di generarlo e visualizzarne l'anteprima. Per farlo cliccare sul pulsante "Passaggio 3: Creare", il codice sarà visibile in pochi secondi.

Infine, non bisogna far altro che esportare il codice QR generato in uno dei seguenti formati: PNG, EPS, SVG e PDF.

Oltre che scaricarlo, è possibile copiarne il codice di incorporamento, condividerlo o stamparlo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 371104