Branzino con Panettone. Nuova ricetta di Matteo Grandi

In questa ricetta ha voluto accompagnare il branzino con zucchine marinate, il suo brodo ristretto e polvere di Panettone Liquirizia e Zafferano. Scopri di più su Insolito Panettone: In questa ricetta ha voluto accompagnare il branzino con zucchine marinate, il suo brodo ristretto e polvere di Panettone Liquirizia e Zafferano.
del 11/10/21 -

Branzino con Panettone di Matteo Grandi

Matteo Grandi, chef del ristorante pluripremiato Matteo Grandi in basilica di Vicenza oggi ha pensato ad un filetto di Branzino selvaggio che si distingue per le sue carni gustose.
In questa ricetta ha voluto accompagnare il branzino con zucchine marinate, il suo brodo ristretto e polvere di Panettone Liquirizia e Zafferano.

Insolito Panettone ricomincia da 3... lingue e diventa internazionale!

Ne ha fatta di strada Insolito Panettone!

Nel 2003 nasce come laboratorio di idee grazie all'incontro di chef amici Loison per valorizzare il Panettone non solo come dessert ma anche come ingrediente di piatti dolci e salati.

Nel 2010 Insolito Panettone diventa un vero e proprio spazio digitale dove chef, blogger e amici appassionati hanno realizzato un background di straordinaria adattabilità del Panettone in cucina.

Nel 2021 Insolito Panettone si fa internazionale arrivando in 3 lingue differenti: italiano, inglese e francese!


Branzino con Panettone Liquirizia e Zafferano – Matteo Grandi
Il branzino è un pesce che si presta ottimamente a diverse cotture classiche come al forno o in padella. La ricetta di Chef Matteo Grandi prevede la tecnica di oliocottura che "arriccia" le squame della pelle.

Matteo Grandi, chef del ristorante pluripremiato Matteo Grandi in basilica di Vicenza ggi ha pensato ad un filetto di Branzino selvaggio che si distingue per le sue carni gustose. In questa ricetta ha voluto accompagnare il branzino con il suo brodo ristretto, cetriolo marinato e polvere di Panettone Liquirizia e Zafferano.



Se vuoi sapere tutto su Matteo Grandi clicca qui. Ricordati di iscriverti al nostro Canale YouTube: sarai aggiornato con nuove video-ricette degli Chef Amici Loison!


La ricetta

ingredienti per 1 persona
1 Trancio di branzino selvaggio
Brodo di branzino
Olio di arachidi
Polvere di Panettone Liquirizia e Zafferano
Crema e brunoise di finocchio
Fettine di cetriolo marinate con aceto e zucchero


Procedimento
Disporre il trancio di branzino su una pentola forata in acciaio per la cottura a vapore.
In un'altra pentola portare l’olio a circa 200°C e, utilizzando un mestolo, versarlo sul branzino fino a completare la cottura.
Restringere il brodo di branzino sino a farlo diventare una salsa e unire la polvere di Panettone Liquirizia e zafferano.

Impiattamento
Stendere sul fondo del piatto la crema di finocchio.
Adagiare al centro del piatto il trancio di branzino e disporre intorno le fettine di cetriolo marinate, e la brunoise di finocchio.
Versare intorno al trancio di branzino la salsa di polvere di Panettone Liquirizia e Zafferano.
Buon appetito!


Nel video, dal minuto 1.25, potete vedere lo Chef che spiega il suo piatto.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 349581