Home articoli Hi-tech Articolo

Nuova offerta ho.: SMS, chiamate e giga a partire da 5,99 euro al mese

Al giorno d'oggi tutti siamo costantemente connessi ad internet e abbiamo bisogno di un piano tariffario ampio per poter soddisfare tutte le nostre esigenze.
del 26/07/21 -

Al giorno d'oggi tutti siamo costantemente connessi ad internet e abbiamo bisogno di un piano tariffario ampio per poter soddisfare tutte le nostre esigenze. ho. offre a tutti i nuovi clienti minuti, SMS illimitati e fino a 100 GB di traffico dati da poter utilizzare ogni mese. Si può anche aggiungere un pacchetto di dati internet da utilizzare quando ci si trova fuori Italia. Le offerte si possono confrontare in qualsiasi momento per poter scegliere quella migliore, ma oggi approfondiremo quella del momento, ovvero minuti e SMS illimitati con 50 GB di traffico dati ad un prezzo di soli 5,99 euro al mese.
Questo piano promozionale è stato pensato per tutti coloro che utilizzano internet costantemente per cercare informazioni, per gestire i propri social e le applicazioni di messaggistica, insomma per tutte quelle attività che non prevedono una generazione di traffico ad alto volume. L'offerta può essere attivata contattando un operatore, recandosi presso un punto vendita o semplicemente accedendo al portale online. Tutti i servizi a pagamento sono automaticamente bloccati e anche i numeri 199 e 899, se si vogliono attivare, lo si potrà fare in qualsiasi momento mediante l'applicazione ho. Quando ci si trova all'estero, invece, si hanno circa 3,3 giga per navigare compresi di minuti e SMS. Non vi è alcun vincolo, si tratta di una sim ricaricabile, al momento dell'attivazione non sarà richiesto un IBAN o un conto corrente, decide l'utente quando ricaricare, inoltre non essendo presenti vincoli, si può disattivare il piano in qualsiasi momento non subendo alcuna penale.
L'offerta appena descritta riguarda i nuovi utenti, ma chi proviene da gestori come Tim, Vodafone o Wind e vuole seguire la portabilità, possono attivare un piano che comprende SMS, minuti illimitati e un traffico con 70 GB mensili ad un costo di 9 euro a cui si aggiungono 99 centesimi per l'attivazione, in questo caso all'estero si hanno a disposizione 7,7 GB. La stessa promozione può essere richiesta anche se si richiede la portabilità da Daily Telecom o Kena Mobile, anche se il prezzo subisce una piccola variazione perché in questo caso il piano è di 8,99 euro.
La comodità di ho. la si riscontra anche quando si utilizza l'applicazione e infatti monitorare i costi, i costumi e lo stato della propria linea non è mai stato così semplice.

Come funziona?

Vodafone ha presentato il suo operatore virtuale dal nome ho. che fa parte del gruppo britannico VEI, da qualche anno è presente in tutta Europa e propone delle offerte davvero vantaggiose per chi vuole spendere poco ma avere un piano tariffario completo. Come si è potuto leggere nel paragrafo introduttivo precedente, l'offerta al momento prevede un costo di soli 5,99 euro e solo per l'attivazione verrà calcolato un euro in più. Attivarla è molto semplice, la procedura può essere effettuata anche in maniera del tutto autonoma sul sito web di ho., basterà inserire il proprio gestore di provenienza il calcolatore automatico mostrerà la cifra da pagare. Infine, a differenza di altri gestori, l'offerta dura effettivamente un mese, quindi si rinnova esattamente nello stesso giorno, in questo modo si potranno utilizzare i propri servizi a disposizione fino alla fine. Non ci sono vincoli a riguardo, quindi non sarà mai richiesto un IBAN o un conto corrente per l'attivazione.

Chi può attivarla?

L'offerta ho.. a soli 5,99 euro al mese è disponibile solo ed esclusivamente ai nuovi clienti che hanno intenzione di portare il proprio numero in ho., ma si può richiedere anche la portabilità da gestori come Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali. Il costo mensile di 5,99 euro è condizionato all'attivazione e la portabilità deve essere effettuata entro 15 giorni dagli operatori a cui è dedicata l'offerta, se si perderà lo sconto allora si dovrà pagare la cifra intera che ammonta a circa 16 euro.
Il nuovo cliente che ha scelto ho. deve sostenere una prima ricarica per poter coprire i costi del primo mese, anche se l'attivazione è totalmente gratuita e il costo della sim è di soli 0,99 euro, salvo eventuali costi che possono essere applicati dal rivenditore di interesse, ma se si attiva online il costo è bloccato.
Entrare in ho. è ancora più semplice se si portano degli amici, infatti la compagnia permette di accumulare fino a 150 euro di ricariche omaggio se si invitano delle persone ad aderire all'offerta indicata.

Cosa succede se si superano i giga?

Quando si superano i giga inclusi nella navigazione, anche se ne sono molti è comunque un'ipotesi che potrebbe succedere, la navigazione viene bloccata in modo tale da non aggiungere ulteriori costi aggiuntivi. Tuttavia, attraverso l'applicazione, può essere utilizzato il servizio Riparti per poter rinnovare l'offerta semplicemente anticipando il rinnovo della tariffa. Inoltre, è importante sapere che questa funzionalità non è disponibile nelle 3 ore che precedono il rinnovo della propria offerta.
Qualsiasi piano tariffario di ho. che si decide di attivare, si rinnova in maniera automatica ogni mese con addebito sul credito residuo, se quest'ultimo non è sufficiente, allora andrà in negativo e per utilizzare la promozione si dovrà ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero. La ricarica può essere effettuata anche attraverso l'applicazione ufficiale ed è importante sottolineare che al momento dell'attivazione dell'offerta sono già esclusi e bloccati i vari servizi in abbonamento che possono prendere soldi, a volte anche inconsapevolmente.

Funziona il roaming in Ue?

Il più grande vantaggio di ho. che non è proprio a tutte le compagnie telefoniche, è la possibilità di poter portare la propria offerta anche fuori dall'Italia aggiungendo una piccola tariffa all'offerta abituale, questo vuol dire che si può viaggiare in tutti i paesi dell'Unione Europea utilizzando la linea ho. senza eccessivi costi aggiuntivi. Tutte le chiamate e gli SMS che si ricevono quando ci si trova in un Paese Europeo sono gratuite, anche se il mittente non si trova in UE. Bisogna però ricordarsi che la Svizzera, la Turchia, il Principato di Monaco, San Marino e l'Albania, non sono considerati membri Europei.
Anche in questo caso particolare la copertura è molto forte e si potrà navigare senza avere particolari problemi, non bisognerà preoccuparsi di niente in quanto il gestore si aggancia alle reti del posto. Se la tariffa scelta non comprende di base il roaming Europeo, si può chiamare un operatore, che sarà sempre disponibile, per cercare la soluzione ideale e adatta alle proprie esigenze.

Come prende la rete ho.?

Rispetto i grandi gestori telefonici presenti in Italia, quando si sente parlare di compagnie telefoniche low cost, si può sempre avere il dubbio della copertura. Per verificare se nella propria zona di interesse la linea è presente, basterà collegarsi al sito web ufficiale, oppure contattare l'assistenza, gli operatori sono in grado di fornire tutte le indicazioni riguardo la copertura telefonica della zona che viene indicata. Sul sito web ufficiale, nella sezione relativa alla copertura viene mostrata una piccola mappa della penisola italiana e già in quel momento è possibile capire quante sono le antenne presenti, si può dire che vi è una copertura del 99% e di circa il 98% quando si parla di 4G. Nonostante sia una compagnia piccola rispetto tutte le altre, ho. è un operatore virtuale che si appoggia sulle reti della sua compagnia madre, ovvero la Vodafone. Quindi non bisogna avere dubbi in merito, la potenzialità di ho. può essere paragonata senza alcun problema a quella di tutti gli altri operatori.

I vantaggi di attivare una promozione con ho.

La compagnia telefonica ho. può essere considerata una delle poche low cost presenti in Italia al momento, offre molte tariffe vantaggiose e ad un prezzo davvero conveniente. Per avere maggiori informazioni si può anche contattare il numero verde che si trova sul sito web ufficiale, ci sarà sempre un operatore disponibile che guiderà l'utente tra le varie offerte.
Scegliere la compagnia telefonica adatta non è semplice anche perché sul mercato ne sono presenti veramente tante, ma ho. dal 2017 è considerata un vero e proprio punto di riferimento per i suoi utenti. La linea telefonica è molto versatile, le proposte sono semplici e chiare, inoltre anche le attivazioni non richiedono lunghissimi iter burocratici, in poco tempo si potrà già utilizzare il proprio piano tariffario. Infine, un ulteriore vantaggio è la portabilità del numero, qualsiasi sia l'offerta che si sceglie, il numero resterà sempre quello personale, non occorre cambiarlo per accedere ai numerosi servizi offerti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346354