Home articoli Turismo Articolo

Non fatevi trovare impreparati a ridosso del viaggio: studiatelo prima

Ancora poca gente prepara il viaggio prima della partenza. La scelta del parcheggio, le tariffe a confronto, le eventuali offerte, la strada migliore per raggiungere una località o informarsi su una struttura attraverso le tante recensioni. Un solo click sul cellulare o navigando sul pc e non avrete nessun problema dell’ultimo istante.
del 22/05/24 -

Il viaggio va pianificato in tutti gli aspetti

Avete mai pensato che un viaggio possa “partire” mentre ancora siete a casa o lavoro? Programmare una vacanza è un aspetto a cui ancora oggi troppe persone non prestano la dovuta attenzione. Bisogna evitare brutte sorprese o gli inconvenienti dell’ultimo secondo ecco perché alcune cose andranno tenute in considerazione. Quali? Senza dubbio il parcheggio dell’auto qualora sceglieste di partire in aereo o treno ma anche impostare il percorso verso una certa località, leggere diverse recensioni su luoghi o viaggi stessi.

Scegliere i parcheggi più convenienti in aeroporto

Molti turisti scelgono in viaggio in aereo, soluzione giusta per raggiungere luoghi distanti. Dove lasciare la macchina? Bisogna affidarsi al caso una volta arrivati in aeroporto o sarà meglio scegliere il parcheggio migliore in precedenza? Senza dubbio questo ultimo aspetto. Esistono diversi siti come, ad esempio, Parclick o numerose applicazioni che vi presenteranno un’ampia gamma di possibilità di scelta: dalla vicinanza ai terminal alla durata della sosta fino ovviamente al prezzo finale. In questo modo si avrà anche la possibilità di confrontare le tariffe a favore davvero incredibili se si andasse all’ultimo istante.

Lasciare la macchina prima di partire in treno

Lo stesso discorso si potrebbe fare se sceglieste di partire in treno, sarà sempre meglio impostare precedentemente la scelta del parcheggio in modo da non perdere tempo una volta arrivati in stazione o affidarsi a chissà quale soluzione dell’ultimo momento. Sembrerà un aspetto di poco conto ma togliersi questo tipo di preoccupazione ci farà partire con maggiore tranquillità. Se pensiamo all’Italia sono sempre di più i turisti che scelgono di visitare le città più belle del Belpaese a bordo dei treni lasciando le vetture in luoghi sicuri e spesso anche economici.

Conoscere la strada da fare in auto

Ci sono però gli irriducibili del viaggio in auto, quelli che preferiscono raggiungere la meta di vacanza sulle quattro ruote. Anche loro non sono esenti dalla programmazione anticipata del viaggio. Tutte le auto adesso così come i nostri cellulari hanno moderni sistemi di navigazione che permettono di raggiungere la localit di vacanza nel minore tempo possibile e anche di addentrarsi nelle strade e piazze di ogni singola città. Un modo per scoprire tutte le bellezze che una località può presentare e che giustifichi la scelta di quella vacanza.

L’utilità delle recensioni, pregi e difetti delle strutture

Allo stesso modo si potrà scegliere la struttura, l’hotel o l’appartamento consultando le varie recensioni che in precedenza altri turisti hanno lasciato prima di noi. Un modo interessante per confrontare prezzi, opinioni, foto e consigli utili evidenziando pregi ma anche difetti del luogo scelto per il soggiorno. Avete mai lasciato una recensione in tal senso? Avete mai contribuito ad anticipare il viaggio di qualcun altro?

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 398128