Night Shift Mode: estensione Chrome per proteggere gli occhi

Night Shift Mode è un'estensione per il browser Chrome che può aiutare a proteggere gli occhi dall'affaticamento e da altri problemi.
del 03/01/23 -

In pratica può essere un buon alleato quando si tratta di conciliare lavoro e salute.

Attualmente i browser sono strumenti di lavoro per molti utenti, con il quale si trascorrono molte ore del proprio tempo.

Naturalmente, la migliore raccomandazione è fare delle pause per evitare di passare troppo tempo davanti allo schermo del computer. Tuttavia, è probabile che il lavoro "costringa" a passare molto tempo a utilizzare diversi strumenti e servizi nel browser.

Night Shift Mode può aiutare a preservare e curare il più possibile la vista. Particolarmente utile quando si lavora di notte o in ambienti con poca illuminazione.

Questa estensione si occupa di modificare la luminosità dello schermo, utilizzando colori speciali, per proteggere gli occhi.

Durante la notte si possono cambiare i colori dello schermo, utilizzando toni caldi, che serviranno a proteggere e preservare la vista. C'è la possibilità di programmare la modalità schermo in modo che cambi automaticamente secondo un programma temporale.

Un'altra delle sue possibilità più interessanti è la modalità Night Shift. Questa modalità consente di utilizzare diversi colori che possono essere utilizzati in ambienti bui o ambienti per proteggere gli occhi dall'esposizione dello schermo.

Attualmente ci sono molti siti, oppure è direttamente un'opzione offerta da alcuni browser, che consentono di abilitare la modalità scura o la modalità notte. Tuttavia, questa modalità scura non ha un bell'aspetto su tutte le pagine, invece utilizzando questa estensione è possibile applicare colori caldi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 371220