NiceScaler: software gratuito per ridimensionare immagini e video

NiceScaler è un software per ridimensionare facilmente immagini e video.
del 19/07/22 -

E' gratuito ed è compatibile con le diverse versioni del sistema operativo Windows.

Il ridimensionamento delle immagini consiste nell'aumentare la loro dimensione, in modo da poter migliorare la qualità delle immagini piccole in cui non è possibile apprezzarne tutti i dettagli.

NiceScaler utilizza l'intelligenza artificiale, è possibile scegliere tra vari sistemi di intelligenza artificiale, per migliorare immagini e video, preservando il più possibile la qualità del file originale.

Il programma presenta un'interfaccia semplice e intuitiva. Questo rende l'utilizzo ancora più semplice.

Una volta in esecuzione, basta semplicemente trascinare l'immagine o le immagini che si vogliono ridimensionare sulla finestra del programma e quindi cliccare sul pulsante "Upscale".

Facoltativamente, si può scegliere tra tre modelli di intelligenza artificiale per ridimensionare le immagini e i video a x2 o x4.

Bisogna tenere presente che il software può ridimensionare più immagini contemporaneamente o in batch. Per farlo, bisogna trascinare l'insieme di immagini sulla finestra del programma. Per i video, si può ridimensionare un solo video alla volta.

I formati di immagine supportati sono JPG, TIF, PNG, WEBP e BMP. Per quanto riguarda i video, è possibile ridimensionare file video nei formati Mp4, WEBM, FLV, MKV, MOV, GIF e AVI.

NiceScaler è gratuito, sebbene sia possibile fare delle donazioni allo sviluppatore.
Per scaricare il programma, basta andare su NiceScaler e cliccare sul pulsante “Download Now”, si aprirà una nuova finestra dove è possibile fare una donazione o semplicemente scaricare il programma (senza donazione) cliccando sul link “No thanks, just take me to the downloads“.

Bisogna anche ricordare che questo programma è portatile e non richiede installazione. Basta semplicemente cliccare sul file eseguibile per utilizzarlo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 363628