Newspaper Map: mappa che geolocalizza i giornali online di tutto il mondo

Newspaper Map è un sito molto interessante per chi vuole sempre essere informato sull'attualità.
del 24/05/22 -

Il sito è composto esclusivamente da una mappa del mondo in cui è possibile trovare giornali e media digitali online geolocalizzati da tutto il mondo.

La carta stampata è stato uno dei primi canali di informazione e praticamente l'unico, fino a quando le stazioni radio iniziarono ad espandersi negli anni '20 del secolo scorso. La comparsa di Internet ha frenato la stampa scritta e attualmente è normale tenersi informati attraverso la rete, la televisione, ecc.

Ovviamente questi media hanno dovuto adattarsi al nuovo competitor e in questo momento è molto facile trovare un'edizione digitale dei giornali. E in molti casi, diversi media hanno solo l'edizione digitale.

Visitando Newspaper Map è possibile scoprire le edizioni digitali di giornali e media di tutto il mondo geolocalizzati su una comoda mappa.

La mappa è realizzata con la tecnologia OpenStreetMap, in cui sono geolocalizzati i media o i giornali online dei diversi paesi del mondo. Chiunque può visitare questo sito e utilizzarlo gratuitamente e senza registrazione.

E' possibile spostarsi sulla mappa attraverso i diversi paesi e regioni del mondo. In tutte le aree sono presenti indicatori che segnalano la posizione di un media o di un giornale.

Basta solo cliccarci su uno di questi indicatori e verrà visualizzato un piccolo popup con il nome del media e il collegamento alla sua edizione digitale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 360733