Home articoli Musica Articolo

Negramaro in concerto all’Arena di Verona il 14 maggio

In concerto a Verona il 14 Maggio i Negramaro, nell’ultima tranche del tour Casa 69 che finisce questo mese dopo ancora una attuazione all’Arena.
del 27/04/12 -

In arrivo a Verona fra pochissimi giorni il Casa 69 Tour dei Negramaro, il giro di concerti che che ormai da ottobre 2011 sta portando la band del Salento in molte città italiane con brani come Sing-hiozzo, Voglio Molto di Più e Io Non Lascio Traccia.

Pubblicato alla fine del 2010, l’album Casa 69 ha ottenuto un gran successo dal rilascio, facendo salire la band di Giuliano Sangiorgi, ora recuperato dell’intervento alle corde vocali al quale si è sottoposto a febbraio 2011 ai vertici delle classifiche. In forma e energici come mai prima, Giuliano, Emanuele, Ermanno, Danilo, Andrea Mariano e Andrea De Rocco si preparano ora a fare vibrare arene e sale con il suo giro Concerto Negramaro nel territorio nazionale.

La band pugliese, che lanciò il primo album nel 2003, è una delle più rappresentative del panorama pop rock italiano, e questo si sente (e si vede) nella portata delle mostre di affetto e l’assistenza ai concerti. Negramaro fa sempre il pieno, e tutto indica che anche in occasione della fine del tour Casa 69, saranno numerosi i fan che da tutte le parti dall’Italia si sposteranno verso le città che ospitano i loro concerti.

Negramaro, infatti, ha chiuso il 2011 con uno dei concerti più affollati della sua storia: ai Fiori Imperiali di Roma, nel concerto di capodanno, sono state 300 mila le persone a dare il benvenuto al nuovo anno al ritmo dei brani dei salentini Negramaro in concerto.

Visto il successo riscosso dall’album e la passione dimostrata dai Negramaro nel corso delle loro esibizioni dal vivo, il tour promozionale non poteva che andare oltre le più rosee aspettative: in giro per l’Italia dall’ottobre 2011, i Negramaro inaugureranno la seconda e ultima tranche di concerti il prossimo 30 aprile in quel di Genova, per poi esibirsi anche a Caserta, Ancona, Livorno, Modena, Verona, Milano, Torino, Rimini e Taranto.

La tappa veronese, programmata per il 14 maggio 2012, è date più attese del tour, in parte grazie anche all’impareggiabile location che ospiterà l’evento: i Negramaro si esibiranno nientemeno che all’Arena, scenario di moltissimi eventi musicali di rilievo, dalla stagione lirica agli spettacolari musical come Romeo e Giulietta, senza dimenticare i numerosi concerti rock e pop di artisti del calibro di Radiohead, George Michael, Elton John e Björk.

I fan della band avranno dunque modo non sono di godersi la musica dei Negramaro e la voce inconfondibile di Sangiorgi, ma anche di vivere un’esperienza musicale unica, in una cornice che non ha davvero eguali. I biglietti Negramaro sono ricercatissimi anche a pochi giorni dell’attesissimo evento.

Il prossimo disco della band nata a Lecce sarà, secondo quanto affermato da Sangiorgi, “meno rock, ma non per questo meno aggressivo”. Dopo i momenti di incertezza vissuti lungo il percorso di cura e ricovero delle sue corde vocali, il disco è una conferma e canto alla voglia di tutti i membri di fare fronte comune agli ostacoli e di rimanere uniti nonostante tutto. “Prima stavamo insieme perché volevamo suonare, oggi suoniamo perché vogliamo stare insieme”, sono le dichiarazioni del front man della band pubblicate da Radio Italia la scorsa settimana.

Una vera oda a l’amicizia, allo sforzo e alla passione per la musica che si potrà vivere in prima a persona nelle date che rimangono del Casa 69 Tour, tra le quali l’immancabile appuntamento a Verona il prossimo 14 Maggio.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – servizio redazione testi



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Posizione
Responsabile account:
Alba Lor (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 166660