NaturalReader: ascolta un PDF come se fosse un audiolibro

Attualmente le persone hanno impegni sempre più fitti ed è difficile trovare il tempo per sedersi e leggere un documento nella sua interezza.
del 02/06/23 -

Tuttavia, ciò non significa che questi documenti debbano passare inosservati. Pertanto, una soluzione pratica e gratuita che permette di ascoltare un documento PDF come se fosse un audiolibro è NaturalReader.

Questa applicazione online è in grado di convertire il testo in voce. La sua versione gratuita offre funzionalità limitate ma sufficienti per lo scopo di base. In pratica, quello che fa NaturalReader è convertire il testo di un PDF in un file audio che viene riprodotto ad alta voce.

NaturalReader semplifica l'ascolto di un file PDF in formato audio. Per farlo, bisogna seguire alcuni semplici passaggi.
Una volta sul sito, scegliere tra una delle voci proposte e poi cliccare su "Add Files" per selezionare il file PDF desiderato. Dopo aver caricato il PDF, premere il pulsante "play" del lettore audio nella parte superiore della pagina.

NaturalReader può richiedere una registrazione per utilizzare il servizio, ma può essere saltata facendo clic su 'skip'. Seguendo questi semplici passaggi, il PDF verrà convertito in un file audio che può essere ascoltato immediatamente.

Oltre a poter caricare un PDF, è possibile utilizzare questo servizio incollando un qualsiasi testo che si vuole ascoltare nell'apposito campo e poi cliccare sull'icona "Play" del lettore.

È importante notare che la versione gratuita di NaturalReader non consente il download del file audio. Per scaricare il file audio, bisogna abbonarsi a una delle opzioni di pagamento proposte.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 378436