NASA+ lo streaming video gratuito della NASA

L’interesse delle persone per i confini dello spazio è in continua crescita e cresce anche la necessità di piattaforme educative accessibili.
del 27/12/23 -

Per questo è nato NASA+, un servizio di streaming video gratuito e senza pubblicità creato dalla National Aeronautics and Space Administration (NASA). Disponibile su dispositivi mobili, smart TV e browser web, NASA+ è una piattaforma per un facile accesso alle informazioni sul mondo dello spazio.

NASA+ ha un'ampia offerta di contenuti con una gamma di argomenti molto interessanti. Dall'evidenziazione di momenti storici come le missioni Apollo 11, Mars Curiosity e Artemis II, attraverso documentari approfonditi, alla fornitura di immagini e video straordinari della Terra e del cosmo, NASA+ sembra avere tutto il necessario per gli appassionati dello spazio. Inoltre, questa piattaforma di streaming video offre contenuti educativi sulla scienza e tecnologia spaziale, rendendola uno strumento prezioso per l'educazione STEM.

Insieme ai suoi contenuti on-demand, NASA+ offre anche qualcosa che pochi servizi di streaming possono offrire: la copertura in tempo reale di eventi spaziali significativi. Che si tratti di un lancio di un razzo pianificato o di un atterraggio di un veicolo spaziale, gli abbonati NASA+ hanno l'opportunità di partecipare a questi eventi comodamente da casa.

Attualmente la maggior parte dei servizi di streaming sono a pagamento, NASA+ si distingue come risorsa di informazioni gratuita. Oltre all'assenza di pubblicità, è accessibile a persone di tutte le classi socioeconomiche, riaffermando l'impegno della NASA nei confronti dell'istruzione e della sensibilizzazione del pubblico.

NASA+ si distingue anche per la sua preziosa accessibilità: gli utenti possono accedere ai suoi contenuti da dispositivi mobili, smart TV e browser web, facilitando l'accesso alle informazioni per studenti, insegnanti e appassionati di scienze spaziali di tutto il mondo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 389485