My Web Shorcuts: aggiungere scorciatoie da tastiera a qualsiasi pagina

My Web Shortcuts è un'estensione gratuita e open source per il browser Chrome.
del 05/02/24 -

La sua funzione principale è consentire agli utenti di creare scorciatoie da tastiera personalizzate per eseguire azioni specifiche su qualsiasi sito web. Questa estensione si distingue per la sua capacità di aumentare la produttività offrendo azioni rapide senza la necessità di spostare costantemente il cursore.

La configurazione di questa estensione è molto semplice, anche se a prima vista potrebbe sembrare il contrario. Bisogna solo selezionare un elemento su una pagina web, assegnargli un nome e un tasto che fungerà da scorciatoia da tastiera. Questo processo semplificato e diretto consente agli utenti di personalizzare le scorciatoie per soddisfare le loro esigenze specifiche.

Attualmente, My Web Shortcuts offre la possibilità di creare scorciatoie da tastiera su cui cliccare e concentrarsi sugli elementi delle pagine web. Quest'ultima funzionalità è particolarmente utile quando si ha a che fare con elementi che richiedono l'immissione di testo. Nonostante sia in una fase di sviluppo iniziale, l’ampliamento è già funzionante.

Come detto, questa estensione è attualmente disponibile solo per Chrome. Tuttavia, si prevede che prossimamente sarà disponibile anche per Firefox. Questa espansione ad altri browser ne amplierà la portata e l'utilità, consentendo a un numero maggiore di utenti di sfruttare i suoi vantaggi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 391353