Mint: salva e ripristina le sessioni di navigazione su Chrome

Mint è un'estensione per il browser Chrome che permette di salvare e ripristinare le sessioni di navigazione.
del 11/12/23 -

Questa utile estensione consente di creare copie delle sessioni di navigazione e ripristinarle quando se ne ha bisogno, incluse tutte le schede, finestre e gruppi di schede, mantenendo il loro layout originale.

Mint consente di ottimizzare lesperienza online di qualsiasi utente. Non importa se si stanno facendo ricerche, acquisti online o semplicemente esplorando il web per divertimento, tenere traccia e organizzare le attività online è molto importante. Basta immaginare la situazione comune in cui nel browser sono aperte diverse schede e finestre, ciascuna contenente informazioni preziose. All'improvviso accade qualcosa di inaspettato, come un'interruzione di corrente o un problema tecnico, e tutte le tue schede si chiudono. A quel punto, la frustrazione e la perdita di tempo sono inevitabili.

Questa estensione consente di salvare una copia della sessione di navigazione con un semplice clic sulla sua icona e sul pulsante “Salva sessione”. Questo crea un backup di tutte le schede, finestre e gruppi di schede, insieme al loro layout corrente.

Ripristinare una sessione salvata è altrettanto semplice. Tutto quello che bisogna fare è cliccare sulla copia che si vuole ripristinare nella finestra dell'estensione. Mint ripristinerà rapidamente la sessione di navigazione precedente.

E' anche possibile utilizzare comode scorciatoie da tastiera. Ad esempio, si può utilizzare 'Shift+Ctrl+U' o 'Shift+Cmd+U' per salvare la sessione corrente.

Mint offre diversi vantaggi che migliorano l'esperienza di navigazione:

Risparmio di tempo: si risparmia il fastidio di trovare e aprire manualmente tutte le schede e le finestre aperte prima di un arresto imprevisto. Questo fa risparmiare tempo ed evita la frustrazione di ricominciare da capo.
Rimanere produttivi: che si stiano facendo ricerche, lavorando su più progetti o semplicemente navigando online, Mint consente di mantenere le proprie attività organizzate e strutturate. Non importa quante schede o finestre sono aperte; l'estensione aiuta a mantenere il controllo.
Sicurezza aggiuntiva: le sessioni salvate possono anche fungere da backup in caso di problemi tecnici o perdita di dati. Se per qualsiasi motivo si perdono le schede aperte, si può essere certi che Mint ha un backup pronto per il ripristino.
Flessibilità: Mint non è solo efficace, ma è anche versatile. Si può usare su Chrome e su altri browser basati su Chromium, dando la libertà di scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 388589