metaSEO: genera meta tag per migliorare la SEO

metaSEO è uno strumento molto utile che da la possibilità di generare velocemente meta tag per le proprie pagine.
del 30/06/22 -

E' utile per ottimizzare i propri siti web per la SEO e ottenere visibilità su Google e gli altri motori di ricerca.

Bisogna ricordare che se il proprio blog, pagina o attività online non sono ottimizzati per i motori di ricerca, in particolare per Google, è come se fossero invisibili. E uno dei compiti che bisogna fare e affinché ciò non accada si può contare su metaSEO.

I meta tag delle proprie pagine devono essere il più completi possibile e ovviamente essere presenti. Con l'aiuto di metaSEO si possono creare meta tag per i propri siti in un attimo.

E' uno strumento molto semplice e completamente gratuito.
Per usarlo basta seguire alcuni passaggi:
Scrivere o incollare l'URL della pagina e cliccare su "Proceed". A questo punto bisogna completare i vari campi che compaiono.
Site name: scrivere il nome della propria pagina.
Site Description: scrivere la descrizione della propria pagina o blog. Il limite massimo di caratteri che si possono utilizzare è 160.
Preview image URL: specificare l'URL dell'immagine di anteprima della propria pagina, la dimensione consigliata è 1200×627 px.
Keywords: questo campo è facoltativo, Google non vi presta più attenzione. Si tratta di scrivere parole chiave sul proprio sito, separate da una virgola.
Copyright/Author: scrivere il nome dell'autore del sito o le informazioni sul copyright.
Infine, non rimane che cliccare sul pulsante "Generate ".

A questo punto apparirà il codice da copiare e incollare nell'intestazione della propria pagina o sito, in particolare tra i tag head e /head nel codice HTML.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 362759