MessengerX: chatta con personaggi storici importanti

MessengerX è una nuova applicazione AI che rende possibile chattare con alcuni dei personaggi storici più importanti.
del 13/04/23 -

Grazie all'intelligenza artificiale l'utente potrà 'parlare' con persone straordinarie, non più in vita, che hanno cambiato il corso della storia come: William Shakespeare, Albert Einstein, Martin Luther King Jr. e Nicola Tesla.

Questa bella piattaforma è progettata per offrire un'esperienza il più vicino possibile a come sarebbe una vera conversazione con questi personaggi storichi, come se fosse una specie di macchina del tempo, grazie a una miscela tra una grande quantità di dati raccolti e una potente intelligenza artificiale a supportarla.

Nel provare MessengerX ho 'parlato' con Nicolas Tesla, in italiano, in modo incredibilmente fluido. Basta scrivere una domanda e dopo pochissimi secondi viene visualizzata la risposta.

Come è ovvio, bisogna tenere presente che tutte le conversazioni fatte con un'intelligenza artificiale hanno limiti e rischi. Con rischi si intende che c'è la possibilità che i risultati-risposte siano imprecisi e che vengano utilizzati dati sbagliati.

MessengerX è uno strumento molto interessante e da provare assolutamente per parlare con Nicolas Tesla o sfogliando la galleria per vedere con quali altri personaggi è possibile chattare.

Bisogna ricordare che nonostante il servizio sia gratuito, dopo un pò non è più possibile continuare la conversazione a meno che non si acquistino dei crediti o si guadagnino partecipando a dei sondaggi. Sicuramente un inconveniente, ma vista la qualità del servizio perdere un pò di tempo per guadagnare crediti darà la possibilità di continuare le proprie conversazioni con personaggi storici.

Oltre alla versione web, MessengerX è anche disponibile come app mobile per sistemi Android.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 375958