MasterChef Italia e la strategia multipiattaforma. TV e web per coinvolgere gli spettatori

MasterChef Italia 2, il talent show culinario di Sky Uno tiene incollati gli spettatori davanti al piccolo schermo e li coinvolge attivamente sul web. Social TV, concorsi, iniziative social, ecco come la grande cucina di MasterChef è diventato un programma di culto.
del 31/01/13 -

MasterChef Italia 2 fa boom di audience sulla TV come sul web. Televisione e second screen camminano a braccetto in direzione del successo.

Una strategia multipiattaforma sta premiando il programma che ha raggiungo considerevoli livelli di engagement attraverso l’utilizzo del web e dei canali social: un sito sempre aggiornato ricco di video, immagini e resoconti ed una presenza sui social media più importanti – Facebook, Twitter, Pinterest – consentono un dialogo continuo tra la trasmissione ed il pubblico da casa.

Social Media TV, il servizio di Social TV Analytics di ICC Digital Media Strategies, dalla prima serata monitora le interazioni sul Twitter durante la messa in onda del programma, ed i numeri, puntata dopo puntata,sono sempre in salita. Il team digital di Sky non si è lasciato sfuggire l’occasione ed ha lanciato l’iniziativa Epic Tweet, pubblicando sul profilo ufficiale di Twitter e sul sito web i tweets più divertenti.

Per concludere, non poteva mancare la App Ufficiale di MasterChef Italia da scaricare sui dispositivi mobile, per “vivere l’esperienza del cooking show più famoso del mondo, ovunque tu sia”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ICC srl
Responsabile account:
Silvia Bani (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 190968