Marketing online? Ecco perché non puoi fare a meno di Twitter

Nelle consulenze fatte in azienda o ai liberi professionisti spesso vedo come Twitter venga considerato troppo difficile da usare rispetto a Facebook e Linkedin, troppo legato al gossip e alle grandi aziende e quindi poco usato.
del 22/03/16 -

Nelle consulenze fatte in azienda o ai liberi professionisti spesso vedo come Twitter venga considerato troppo difficile da usare rispetto a Facebook e Linkedin, troppo legato al gossip e alle grandi aziende e quindi poco usato.

In realtà Twitter è fondamentale per ogni strategia di web marketing perché permette di raggiungere in tempo reale il target, geolocalizzare i contenuti ed è perfettamente integrato con Smartphone e tablet. Inoltre rispetto a Facebook su Twitter sono visibili senza limitazioni (salvo impostare le opzioni di privacy) i contenuti di tutti gli utenti ed è quindi molto utilizzato per informare ed informarsi.

Se ancora non sai come integrare il tuo account Twitter nella tua strategia di Web Marketing ecco 3 modi.

Trovare gli Influecer: utenti con migliaia di followers e capaci di generare traffico verso siti di loro interesse. Possono essere blogger, personaggi pubblici ma in qualche modo devono essere correlati al nostro business. Devi promuoverti su Twitter? Coinvolgi gli influencer del tuo settore citandoli, retwettandoli o aggiungendo ai preferiti i loro messaggi. Sarai facilmente ricambiato e potrai avviare una relazione in grado di incrementare la visibilità del tuo sito o blog.
Trovare clienti in tempo reale: gli strumenti disponibili per Twitter permettono di monitorare il social network e rispondere in tempo reale ai potenziali clienti.
Assistere i clienti in tempo reale: molte aziende hanno da tempo deciso di seguire la pratica di pubblicare FAQ sul loro profilo Twitter pubblicando informazioni sull’azienda migliorando la loro Web Reputation. Il rovescio della medaglia è la necessità di rispondere ai commenti negativi su Twitter.

Se ancora non usi Twitter ma vuoi saperne di più sull’utilizzo di questo strumento, contattami!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristina Skarabot
Responsabile account:
Cristina Skarabot (Consulente Web Marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 266247