Map Image: crea mappe con marcatori, testo e altro

Map Image è uno strumento web gratuito per creare tutti i tipi di mappe personalizzate con marcatori, annotazioni, forme, testi, ecc.
del 08/08/22 -

Per usarlo non bisogna creare account o registrarsi.

Si può usare per creare mappe statiche da scaricare in seguito come immagine o documento PDF, oltre che condividere le mappe, pubblicarle su siti web e blog, inviarle per email, ecc.

Questo strumento è un'ottima soluzione per creare mappe di percorsi, itinerari, eventi, luoghi di interesse, monumenti, ecc.

Una volta sul sito, è necessario cliccare sull'icona della posizione per selezionare la città o la zona da visualizzare sulla mappa.
Toccare l'icona della posizione per selezionare l'area da mostrare sulla mappa
Quindi andare al menu "Tiles" per scegliere tra diversi stili di mappa: scura, vista satellitare, vista stradale, ecc.
La parte più importante è nel menu "Annotate". Qui ci sono tutti gli strumenti che si possono utilizzare per creare la mappa personalizzata: marker, disegno libero, linee, frecce, testo, icone, informazioni e altro ancora.
Dal menu "Effects", si possono applicare diversi filtri per rendere più attraente l'immagine della mappa: luminosità, contrasto, seppia, scala di grigi, sfocatura, ecc.

Infine, dal menu "File" si può esportare la mappa. Si può salvare come immagine JPG, PNG o WEBP, nonché come file PDF.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 364537