Manuale pratico sulla Comunicazione Efficace

La Forza della Comunicazione - Strategie Vincenti, un ebook ricco di consigli, suggerimenti e tecniche per comunicare efficacemente e migliorare la qualità della vita.
del 20/11/17 -

La Forza della Comunicazione - Strategie Vincenti è il titolo dell’ebook di Comunicazione Efficace scritto da Salvo Longo, giornalista e consulente della Comunicazione.

Un manuale pratico, una sorta di corso veloce per imparare segreti, strategie e tattiche di Comunicazione.

“L’obiettivo di questa guida – come sottolinea lo stesso autore - è fornire alcuni strumenti semplici, pratici ed efficaci per migliorare la comprensione reciproca, esprimersi in modo costruttivo, gestire i conflitti e trasformare in energia positiva le nostre resistenze interiori”.

Nella prima parte dell’ebook viene spiegato perché la Comunicazione è una risorsa strategica fondamentale della società. L’autore si dilunga su quelli che per lui sono i tre pilastri della Comunicazione Efficace: l’ascolto, la chiarezza e l’assertività e conclude il capitolo proprio con un test sull’assertività.

La seconda parte è dedicata alla Comunicazione nell’ambiente di lavoro e alle varie strategie comunicative per gestire e affrontare un superiore aggressivo.

La terza e ultima parte è ricca di tutta una serie di suggerimenti per comunicare in maniera efficace in qualsiasi contesto sociale possiamo trovarci. Salvo Longo traccia anche le linee guida per allenarsi a diventare un bravo oratore e comunicatore.

Insomma un ebook di facile lettura, per tutti, scritto in maniera semplice, lontano dall’essere un noioso trattato teorico ma incentrato molto sulla pratica.

“Tutto ciò che facciamo è comunicazione – ci ricorda Longo - ma non sempre comunichiamo bene. Solo la comunicazione efficace favorisce e crea risultati positivi”.

Per questo è importante imparare a comunicare. Grazie ai suggerimenti, alle tecniche e alle strategie di questo breve ma denso testo possiamo evitare equivoci, malumori, conflitti, e intrecciare relazioni più appaganti e gratificanti migliorando di gran lunga la qualità della nostra vita.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa e Comunicazione SL
Responsabile account:
Salvo Longo (Direttore responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 291998