Mal di schiena e lombalgie: i massaggiatori elettrici come validi alleati

Cosa c’è di meglio di un bel massaggio alla fine di una faticosa ed estenuante giornata di lavoro?
del 31/10/23 -

Cosa c’è di meglio di un bel massaggio alla fine di una faticosa ed estenuante giornata di lavoro? Sicuramente poche cose, perché sentirsi coccolati dove si è doloranti o affaticati è indubbiamente motivo di grande benessere. Spesso non si ha il tempo o il denaro necessari per ricorrere quanto si vorrebbe alla professionalità di un esperto massaggiatore. Cosa fare allora in questi casi?

A meno che non si soffra di determinate patologie di tipo muscolare o articolare, per le quali è necessario un trattamento particolare con personale specializzato, ci si può affidare all’azione dei massaggiatori elettrici. Si tratta di dispositivi che, come si intuisce dal nome, sono dotati di un particolare meccanismo massaggiante, che dona sollievo e benessere a chi accusa lievi dolori cervicali o alla schiena, gambe e piedi affaticati, o è reduce da interminabili ore trascorse in piedi.

Cosa sapere sui massaggiatori elettrici

Il fisico è costantemente sottoposto a sollecitazioni, derivanti da movimenti bruschi, da un intenso allenamento in palestra, da una posizione di riposo sbagliata e molto altro ancora. Anche stare per molto tempo seduti, durante il lavoro al computer ad esempio, può portare all’insorgenza di fastidi per l’apparato muscolo-scheletrico. Sul mercato si stanno affermando dei dispositivi che riproducono il massaggio di professionisti, in vari stili e modalità, come ad esempio i massaggiatori elettrici Komoder.

Questi strumenti, alleati del benessere quotidiano, basano la loro efficacia sull’oscillazione o movimento degli elementi posizionati al loro interno, che possono essere delle sfere o dei rulli a forma cilindrica. Non appena viene azionato il meccanismo che li mette in funzione, conferiscono al sedile o alla poltrona in cui sono inseriti un potere massaggiante di grande aiuto per schiena, spalle e collo. L’utilizzatore, pertanto, avverte un notevole benessere psicofisico.

Utilizzati la sera, prima del riposo notturno, questi strumenti possono anche aiutare a favorire un sonno ristoratore. In virtù della manipolazione effettuata su dei punti strategici, i massaggiatori elettrici distendono i muscoli e rilassano la mente, così il fisico si prepara per dormire nel modo più idoneo per ritemprare le energie.

Un focus sui principali modelli presenti sul mercato

I massaggiatori elettrici si declinano in diverse tipologie di modelli, per venire incontro alle più disparate esigenze dei consumatori. Sul mercato è possibile trovare il sedile massaggiante, molto simile a un accessorio per auto sportive, che dona al corpo affaticato o stressato un notevole beneficio.

Un altro prodotto che vale la pena conoscere è la poltrona massaggiante: a differenza del dispositivo precedente, quest’ultima è un complemento d’arredo vero e proprio, ma con una marcia in più. La poltrona per i massaggi, infatti, oltre a distinguersi per uno sfizioso design, che dona al salotto o alla stanza un tocco di eleganza, si dimostra efficace su schiena e collo, distendendo i muscoli tesi e sciogliendo le contratture.

Le novità in fatto di benessere non si limitano ad arti e schiena, come dimostrano gli occhiali massaggianti: come si intuisce dal loro nome, questi dispositivi si inforcano come un normale paio di occhiali e servono a rilassare i muscoli del viso, grazie all’efficacia di particolari cuscinetti massaggianti.
Photo by: Foto di Karolina Grabowska

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto di Karolina Grabowska
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 385912