MajoPlus tools ed installa software extra

Realizato dall'Istituto Majorana, da qui il nome, MajoPlus è una applicazione nata per effettuare, con interfaccia grafica (GUI), le più noiose e ricorrenti operazioni di norma eseguite da Terminale...
del 26/06/13 -

MajoPlus è una applicazione nata per effettuare, con interfaccia grafica (GUI), le più noiose e ricorrenti operazioni, normalmente, eseguite da Terminale. Nato per Ubuntu, Debian e derivate. Facilissimo da installare (con un click) e da utilizzare. Installa software utili non presenti nei repository ufficiali e permette la pulizia e manutenzione del sistema.

MajPlus è stato realizzato sotto Gambas3 e si presenta essenziale ma gradevole, intuitivo e facile da utilizzare.


Cosa ci serve
Una versione di Ubuntu 12.04 o successive già installata a 32 bit o 64 bit - Ho personalmente verificato MajoPlus con Ubuntu 12.04, 12.10 e 13.04. Se avete versioni precedenti basta provare, ma credo dovrebbe funzionare lo stesso.

Una connessione ad internet - Per scaricare, installare ed utilizzare MajoPlus (almeno per l'installazione dei programmi) è indispensabile una connessione ad internet attiva.

Scaricare il file compresso: majoplus_0-5.tar.gz - Serve solamente scaricare un file compresso: majoplus_0-5.tar.gz. Per scaricarlo, basta fare click sul link sottostante (va bene sia pe Ubuntu a 32 bit che a 64 bit):

Download MajoPlus 0.5

Verificate attentamente che il file scaricato abbia le caratteristiche sotto indicate.

Nome file majoplus_0-5.tar.gz, grandezza 10.855.927 byte (circa 10 MB)


Guida per installare MajoPlus (su Ubuntu e non), come lanciarlo e come utilizzarlo
la trovi al seguente link: accedi alla guida online.



Majoplus è stato realizzato da Francesco Miccichè, componente del Majorana Forum Team col nik Dukko. La parte grafica è stata curata da Mary, anche del Team, col nik d4rkheart.


Supporto, Aiuto, Commenti
Per eventuali dubbi potete ricevere risposte nel Forum Informatica Majorana, alla discussione: MajoPlus tools ed installa software extra



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto-Majorana
Responsabile account:
Antonio Cantaro (Docente responsabile del settore informatica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 202477