Loona: app che aiuta a risolvere i tuoi problemi di sonno

I problemi legati al sonno sono un fattore che coinvolge molte persone, che solitamente tendono a trascurarlo.
del 02/03/21 -

Avere difficoltà ad addormentarsi o dormire male, può portare a disturbi di ogni tipo, fisicamente e mentalmente. Quindi, se avete problemi con il sonno, vi segnalo un'app che potrà aiutarvi.

Si chiama Loona, è stata selezionata come una delle migliori app del 2020, incorpora narrazioni, suoni e immagini volti a rilassare e ad aiutare a dormire.

Il sonno è un fattore fondamentale per la salute fisica e mentale di qualsiasi essere umano e la sua mancanza è la porta di accesso a molte patologie. Quindi, è necessario cercare assistenza specialistica se questo problema dura da molto tempo. Tuttavia, può succedere di avere qualche problemi a dormire in determinati periodi, soprattutto a causa di stress. In questi casi, si possono provare alternative che permettano di rilassarsi, riposare e dormire come al solito.

Loona è una di queste alternative, grazie a risorse progettate per favorire il relax e il sonno. È un'app gratuita da utilizzare quando si ha bisogno di ridurre lo stress per affrontare qualsiasi situazione o per dormire quando sorgono difficoltà per addormentarsi.

Per farlo, l'app dispone di Paesaggi sonori, basati su suoni che aiutano a raggiungere lo stato per favorire il relax e il sonno. Inoltre, incorpora guide alla meditazione e al sonno che possono aiutare a riposare.

Quando si attiva l'applicazione per la prima volta, bisognerà rispondere ad alcune domande su ciò che si vuole ottenere con l'app. Sulla base delle risposte, Loona presenterà gli strumenti più adatti al proprio caso. Bisogna sottolineare che se questo tipo di problemi durano a lungo, è meglio cercare un aiuto professionale.

L'app è disponibile per sistemi Android e iOS in lingua inglese, ma gli sviluppatori sono già al lavoro per tradurla anche il italiano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 338266