LinkSpree: salva e organizza i tuoi link senza bisogno di segnalibri

Tutti hanno un elenco lunghissimo di link a cose che hanno attirato l'attenzione da leggere in un altro momento.
del 25/09/23 -

Ovviamente tutti questi link salvati nei segnalibri si solito vengono dimenticati o, magari, quando si cercano è praticamente impossibile trovarli data la confusione, cosa che fa perdere interesse.

L'ordine, in questi casi, è necessario per sapere cosa si ha a disposizione e cosa si potrebbe voler guardare.

Per porre rimedio a questo problema, si può utilizzare LinkSpree che consente di creare bacheche dove si possono memorizzare i propri link preferiti in modo strutturato e organizzato. Al suo interno, ogni pannello ha il proprio nome scelto dall'utente, così come le voci all'interno del pannello stesso. Classificandoli in modo semplice ed efficace, in modo da essere portati direttamente al link che si vuole visitare.

È anche possibile fornire una descrizione del collegamento, nel caso in cui sia necessario prendere appunti relativi al suo contenuto. Per rendere molto più facile ricordare il motivo per cui è stato salvato o i dati che hanno catturato l'attenzione e che si ritengono importanti per completare le informazioni sul collegamento.

Un modo molto semplice ed efficace per molti è organizzare in base ai colori. Dare un colore specifico a una voce, un'attività o una nota rende più veloce e più facile l'identificazione. LinkSpree prende questa idea e consente all'utente di dare colori diversi a ciascun pannello, in modo che l'utente possa classificare i collegamenti con un codice colore.

Ogni collegamento salvato all'interno di LinkSpree viene fornito con impostazioni in modo che solo l'utente possa vederle, ovviamente è sempre possibile apportare modifiche nel caso in cui si desideri condividerle con altri utenti o amici.

Con questo strumento è possibile trasformare le proprie ricerche online in un processo più semplice e organizzato, senza complicazioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 383752