Home articoli Hi-tech Articolo

Le tendenze che guideranno la trasformazione digitale nel 2022

Non c’è modo di fermare la rivoluzione tecnologica e digitale. Tutti i campi ne sono coinvolti...
del 05/11/21 -

Non c’è modo di fermare la rivoluzione tecnologica e digitale. Tutti i campi ne sono coinvolti, dal gaming al business, dall’intrattenimento alla medicina.

Tra le sfide più coinvolgenti nei settori più in crescita, secondo gli esperti, troviamo l'iper automazione, le esperienze ibride e il data mining.

La ricerca punta a una trasformazione digitale accelerata soprattutto nel business per velocizzare i processi e la produzione.

Vediamo quali sono gli sviluppi previsti dunque.

Al primo posto troviamo sicuramente l’applicazione di nuove tecnologie nel lavoro. Il lavoro del futuro sarà costruito su esperienze connesse e ibride.

Le aspettative dei dipendenti nel tempo sono cresciute in termini di redditività e sicurezza costringendo le organizzazioni a offrire esperienze digitali e connesse per favorire la produttività e trattenere i talenti ma anche eliminare i rischi.

Nel settore del business, la pressione per innovare più rapidamente continua a crescere, le organizzazioni quindi è plausibile cercheranno una maggiore agilità, portando a una maggiore spinta verso architetture organizzative componibili riassemblando le capacità dall'interno e dall'esterno dell'azienda.

Questo è reso più semplice dalle nuove tecnologie applicate al campo dell’organizzazione aziendale appunto. In particolare, ai dipartimenti IT verrà richiesto di accelerare i processi di innovazione. L'ascesa di ecosistemi ibridi e distribuiti aggiunge complessità. Poiché il mondo digitale abbraccia ibridi e multi-cloud, trovare un modo universale per integrare e gestire questi ambienti diventerà essenziale per una trasformazione digitale di successo.

Come detto prima, uno dei trend favoriti del 2022 sarà l'iper automazione che sbloccherà la produttività, accelerando il time-to-market e trasformando le esperienze dei dipendenti e dei clienti.

Per concludere, tutti sappiamo che il business è basato sui dati. Poiché la digitalizzazione continua a generare una quantità crescente di dati, le organizzazioni cercheranno un'unica fonte di verità in cui i consumatori possano ottenere i dati giusti nel contesto giusto al momento giusto.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 350955