Le piscine fuori terra da giardino

Belle e funzionali, le piscine fuori terra sono veloci e facili da montare e possono essere posizionate ovunque. Ideali anche per terreni di dimensioni contenute, queste piscine saranno capaci di regalarti momenti di puro divertimento e relax che trasformeranno ogni tua giornata in un giorno di vacanza!
del 12/04/21 -

Le piscine fuori terra sono la scelta ideale per tutti gli ambienti esterni, dalle terrazze ai piccoli e grandi giardini, senza bisogno di particolari opere di preparazione.

Le piscine fuori terra rappresentano una buona soluzione per chi vuole installare una piscina di dimensioni e costi contenuti, per chi non vuole effettuare lavori troppo invasivi o per coloro che dispongono di un terreno che non si presta a eseguire scavi.

Le piscine fuori terra sono vendute in kit fai da te dotato di un manuale di montaggio che vi consentirà di montare la piscina in modo facile e veloce!

La piscina fuori terra ha altri vantaggi rispetto ad altre tipologie di piscine: la manutenzione di una piscina fuori terra è semplice, poiché tende a sporcarsi meno. Inoltre, avendo le pareti esposte al sole, l'acqua della piscina fuori terra riesce a raggiungere una temperatura maggiore.


Quale piscina fuori terra scegliere?
Le principali tipologie di piscine fuori terra, sono:
> le piscine fuori terra con pareti morbide in PVC.
> le piscine fuori terra con pareti rigide in acciaio:

Entrambe le tipologie di piscine fuori terra sono da considersi autoportanti a tutti gli effetti.

Le piscine fuori terra con pareti in PVC, infatti, sono sostenute da tubolari rigidi, mentre le piscine rigide in d'acciaio sono sostenute da un telaio portante integrato nella struttura oppure da contrafforti laterali.

1) Le piscine fuori terra morbide in PVC
Sono il miglior compromesso tra dimensioni, robustezza e costi. Sono facili da montare e possono essere utilizzate anche solo nel periodo estivo per poi essere smontate durante l'inverno.

Le piscine fuori terra con pareti in PVC sono rinforzate da un telaio portante costituito da robusti tubolari di acciaio che sostengono la struttura e la stabilizzano sul piano d’appoggio.
Possono avere forma rettangolare, quadrata o ovale.
Fanno parte di questa categoria le piscine fuori terra tubolari Laguna, Intex e Bestway.

2) Le piscine fuori terra rigide in acciaio
Sono la soluzione ideale per chi predilige solidità e robustezza rispetto alla facilità di montaggio. Grazie alla loro struttura in lamiera d’acciaio, le piscine fuori terra rigide in acciaio sono particolarmente resistenti.
Sono presenti in diverse forme quali ovale, circolare o a otto.
Alcuni piscine fuori terra in acciaio di forma ovale sono dotate di rinforzi laterali che servono a sostenere la piscina abbassandone anche il costo.
Della categoria delle piscine rigide in acciaio fanno parte le piscine fuori terra WHITE POOL, ACQUAMARINA, GRE e OSMOSE.

La scelta di una o dell'altra tipologia di piscine fuori terra può dipendere da diversi fattori, come per esempio la forma, le dimensioni o lo spazio disponibile nel proprio giardino o nel proprio terrazzo.

Se si ha un po' di dimestichezza con il fai da te, le piscine fuori terra possono essere installate anche in autonomia, senza bisogno di affidare il lavoro a ditte specializzate.

Potrai scegliere la piscina fuori terra più adatta base all’utilizzo che ne farai con la tua famiglia o con i tuoi amici. Se ci sono bambini in famiglia meglio avere una piscina più bassa, se invece ami nuotare meglio una piscina più profonda.

Dove è meglio posizionare una piscina fuori terra?
Per il giusto posizionamento di una piscina fuori terra bisogna tenere conto che il terreno o la pavimentazione dovranno essere adatti a reggere il peso della struttura.
Inoltre il terreno dovrà essere preparato in modo adeguato in modo che la superficie sia abbastanza liscia e priva di asperità come buche, pietre, radici, ecc.... che potrebbero danneggiare nel lungo periodo la tua piscina.

È preferibile che il luogo di installazione sia una zona esposta al sole e senza alberi. Inoltre la piscina fuori terra va collocata vicino a una presa d'acqua, a una zona di scarico per svuotare all'occorrenza la vasca, e a una presa elettrica.

Bisogna considerare di lasciare intorno alla piscina fuori terra anche uno spazio di almeno 1,50 m che può aumentare in caso di modelli dotati di rinforzi laterali.


Quanto costa una piscina fuori terra?
Le piscine fuori terra offrono un rapporto qualità/prezzo ottimale in quanto hanno costi di installazione e di gestione molto contenuti se paragonate alle piscine interrate.
Questo le rende anche la scelta ideale se si è alla prima esperienza con le piscine da giardino.

Sul mercato esistono molte aziende produttrici di piscine fuori terra.
Piscine Italia propone tante tipologie di piscine tra cui scegliere tra diverse misure e forme a diverse fasce di prezzo, mantenendo sempre un alta qualità a un prezzo contenuto.

Sul sito Piscineitalia.it potrai trovare le seguenti tipologie di piscine:
> piscine fuori terra in tubolari Intex;
> piscine fuori terra in tubolari Bestway;
> piscine fuori terra in tubolari Laguna (realizzate in Italia);
> piscine fuori terra in acciaio GRE;
> piscine fuori terra in acciaio Osmose;
> piscine fuori terra in acciaio White Pool;
> piscine fuori terra in acciaio Acquamarina;




Che vantaggi ho se scelgo una piscina fuori terra?
1) Si può scegliere tra un’ampia gamma per dimensioni, forma e altezza.
2) Facilità nell'installazione e nell'eventuale smontaggio.
3) Si può lasciare montata tutto l'anno con l'apposita copertura.
4) Impianto di filtrazione e depurazione dell'acqua molto efficiente.
5) Installazione su qualsiasi tipologia di terreno in modalità fuori terra, semi interrata o completamente interrata.
6) Facile abbinamento a sistemi di riscaldamento dell'acqua, (come le pompe di calore) o a impianti di depurazione al sale.


Per installare una piscina fuori terra devo richiedere dei permessi?
Generalmente la piscina fuori terra non richiede l'ausilio di permessi per essere installata, ma occorre verificare il piano regolatore del proprio comune di residenza per averne la certezza.


Come faccio a comprare una piscina fuori terra?
Sei ancora indeciso nella scelta o non hai ancora trovato la piscina più adatta a te il team di esperti di Piscine Italia è qui per aiutarti e fornirti tutte le informazioni necessarie. Contattaci al numero verde 800.09.86.98 e insieme troveremo la piscina fuori terra dei tuoi sogni!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Regina Pool LLC
Responsabile account:
Elena Rivella (assistente vendita)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 340456