Home articoli Societa Articolo

Le piante e i fiori di Natale

Le piante e i fiori di Natale? Le piante sono ottime idee regalo per Natale.
del 04/12/19 -

Le piante e i fiori di Natale? Le piante sono ottime idee regalo per Natale, nonché dei validi alleati per decorare la casa durante il periodo delle feste. Contrariamente a quanto si possa pensare, d’inverno ci sono molti fiori e piante che, nonostante il freddo e le intemperie si manifestano in tutta la loro bellezza proprio in questo periodo.

Scopriamo, dunque, quali sono i fiori e le piante di Natale, sia da regalare che da usare per addobbare la casa.

Stella di Natale
La pianta legata al Natale più conosciuta e diffusa è, senza dubbio, la Stella di Natale; perfetta per creare l’atmosfera natalizia, rappresenta un perfetto regalo di Natale. Proveniente dal Messico e diffusosi, poi, in Asia e nelle regione dell’area Mediterranea, questa pianta perenne si caratterizza per le ampie foglie rosse che la rendono perfetta per il periodo natalizio.

Elleboro
L’elleboro, conosciuto anche come rosa di Natale, è un’altra pianta che fiorisce in inverno e che, quindi, è possibile trovare nel periodo natalizio. Si tratta di una pianta perenne rustica, originaria dell’Europa centrale, caratterizzata da foglie frastagliate di colore verde scuro e da fiori bianchi con delle macchie rosa o porpora.

Cactus di Natale
Il cactus di Natale è una pianta grassa appartenente alla famiglia delle Cactaceae originaria del Brasile e in altre zone dell’America del Sud; la sua caratteristica principale è che la sua fioritura avviene durante il periodo delle feste di Natale. I fiori del cactus di Natale sono piuttosto accesi: viola, rosso, porpora e rosa, ma attenzione: affinché i boccioli non appassiscano prima di sbocciare bisogna tenere la pianta al riparo dalle correnti d’aria e dalle fonti di calore.

Tronchetto della felicità
Non si tratta di una vera e propria pianta di Natale, ma è sicuramente un ottimo regalo di Natale! Il tronchetto della felicità è una pianta di origine tropicale che si adatta molto bene ad essere coltivata in appartamento e che richiede poche e facili cure. La sua particolarità consiste nel fatto che è simbolo di buon augurio ed è considerato come un vero e proprio portafortuna per la persona alla quale viene regalato.



[Fonte foto: Pixabay]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paige
Responsabile account:
Paolo Giacometti (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 318789