Home articoli Hi-tech Articolo

Le migliori app per lavorare con lo smartphone

News Digitale ha stilato una lista di app utili per sincronizzare il tuo lavoro sul tuo smartphone.
del 11/06/20 -

Ormai con le app si può fare qualsiasi cosa. Gli smartphone sono ad un livello alto anche se compri un telefono di fascia medio-bassa e grazie alle app puoi addirittura riuscire a lavorare con il telefono.

Con le app del telefono mobile puoi riuscire a tenere traccia delle finanze, gestire i contatti e collaborare con i colleghi. E poiché molte app per la produttività sono disponibili in cloud, è un gioco da ragazzi stare al passo con il lavoro da un dispositivo mobile.

Cosa sono le app di produttività?

Con una suite di produttività a tuo completo servizio, puoi creare documenti aziendali e fogli di calcolo, improntare presentazioni, e utilizzare i servizi di posta elettronica, gestire i documenti e archiviarli in cloud.

Cerca una suite che offra versioni desktop (o browser) e per smartphone delle sue app in modo da poter lavorare ovunque tu sia.

La maggior parte delle suite professionali sono disponibili in abbonamento annuale e hanno una serie di app di produttività tutte molto utili, ma se stai cercando di mantenere i costi della tua attività, puoi trovare una serie di suite di produttività gratuite che ti daranno una copertura per le mansioni di base.
App per collaborare con i colleghi di lavoro

Alcune suite di produttività includono strumenti di collaborazione che consentono ai team di lavorare in tempo reale sui documenti.

Se desideri solo condividere documenti, ci sono app di lettura di file PDF che ti consentono di inviare file di lavoro che i colleghi possono visualizzare e commentare ma non modificare.

Le app di produttività possono anche essere strumenti di videoconferenza per riunioni di gruppo di cui già avevamo parlato in precedenza nell’articolo su come fare videochiamate su Whatsapp e su Telegram.

Altri strumenti di collaborazione come Slack consentono ai team di chattare in gruppo o individualmente senza utilizzare e-mail o messaggi.

Ecco le app di produttività gratis


Todoist
Resta organizzato con Todoist. Più che un elenco di cose da fare, può aiutarti a gestire progetti individuali e condivisi. app di produttività

Resta organizzato con Todoist. Più che un elenco di cose da fare, può aiutarti a gestire progetti individuali e condivisi.

Scarica per Android, Scarica per Apple

Slack
Slack consente ai team di conversare sui progetti, inviare membri dei team di messaggi diretti e condividere file. Puoi inviare messaggi privati, creare canali di team e mettere in attesa chiamate vocali e video. app di produttività

Slack consente ai team di conversare sui progetti, inviare membri dei team di messaggi diretti e condividere file. Puoi inviare messaggi privati, creare canali di team e mettere in attesa chiamate vocali e video.

Scarica per Android, Scarica per Apple

Suite di documenti di Google
app di produttività con Google Suite

A meno che tu non abbia requisiti molto specifici, le app di produttività online di Google dovrebbero soddisfare le tue esigenze. La suite di Google Documenti, tra cui Drive (per Android e per IOS), Documenti (per Android e per IOS), Fogli (per Android e per IOS) e Presentazioni (per Android e per IOS), è gratuita, facile da usare e una raccolta sorprendentemente utile di app per la produttività.

Tutto è nel cloud di Google, facilitando la condivisione e la collaborazione.

Ed è compatibile con i formati di Microsoft Office.

Inoltre ci sono anche altre app di Google oltre queste principali che possono servire non solo per lavoro ma anche per un’organizzazione dello smartphone ottimale, come ad esempio Gmail, Visualizzatore PDF, Google Keep, Google Task e molte altre applicazioni da scoprire.

Ecco il sito ufficiale: https://gsuite.google.it/intl/it/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PM
Responsabile account:
Piergiorgio Mancini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 326136