Le alchimie del posizionamento di un sito web

Intervista a Donato Paolino uno dei massimi esperti di web Marketing Italiani Non è stato facile convincere Donato Paolino nel concedere un’intervista. Schivo, chiuso nel suo mondo, inaccessibile ai non addetti ai lavori, è restio a parlare del suo lavoro o come dice lui della sua passione:
del 27/03/08 -

Quale è l’approccio corretto per avvicinarsi ad una corretta e fruttuosa azione di web marketing?
“Prima di decidere di realizzare un sito web, chiedetevi "A cosa mi serve”?
Sono da anni impegnato nel settore internet come consulente di aziende operanti in molteplici settori d’attività ed ho verificato che più chiari sono gli obbiettivi del cliente ed è più facile il successo della strategia di web Marketing

Come si procede?
“Mediante una serie di attività di promozione mirate a far acquistare al sito visite qualificate e crescenti nel tempo. Per raggiungere questo obiettivo è necessario partire da una buona concezione del sito già in fase di progettazione”. Un bel sito che non abbia tante visite è un sito inutile e qualsiasi investimento ad esso collegato risulta un cattivo investimento.

Ma qual è in pratica l’attività di Dopstart.com, l azienda da lei creata?
La Dopstart.com offre servizi di web marketing per far si che i siti web delle aziende ricevano contatti qualificati in particolare dai motori di ricerca attraverso un’attenta e costante attività di posizionamento nei maggiori motori di ricerca tra i quali Google, Msn, Yahoo! ed altri, servizi che rientrano nel Search Engine Marketing.
Questa filosofia di lavoro ha garantito in breve tempo il successo , successo testimoniato da decine di clienti attivi in tutta Italia che si affidano alla mia società

Quanto è importante questa attività?
“Un bel sito che non viene visto da nessuno è un sito inutile. Ma anche un sito che venga visto da persone disinteressate al vostro prodotto è un sito inutile. In entrambi i casi è stato fatto un cattivo investimento”.
Sempre più persone ricercano contatti, informazioni, servizi e prodotti attraverso Internet, ed in particolare mediante i motori di ricerca. Mentre aumenta l’importanza di Internet, aumenta anche la difficoltà ad ottenere visibilità: il numero di siti presenti in Internet aumenta in maniera esponenziale. Anche un sito graficamente impeccabile, ricco di immagini sapientemente scelte per colpire il visitatore, con testi e colori ricercati, rischia di essere sepolto sotto la moltitudine di siti che si propongono all’attenzione del navigatore.
Per illustrare l’importanza del posizionamento devo ricorre ad una metafora: “bisogna evitare che il sito Web sia come una casa magnificamente arredata ma al buio”.
Ad accendere la luce ci penso io
http://www.dopstart.com/

Giuseppe Maria Galliano
http://www.centrostudidiapason.it/




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro studi Diapason
Responsabile account:
Giuseppe Maria Galliano (Direttore )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 28860