L'Oro di Cleopatra: un antico trattamento ancora oggi all'avanguardia

Immaginate di rilassarvi, sentire il vostro corpo esser avvolto da un massaggio, la vostra pelle delicatamente esfoliata ed epilata, nutrita ed idratata... immaginate di sentir scivolare via lo stress, in uno stato di leggerezza e allo stesso tempo di ritrovarvi una pelle più lucente, uniforme, liscia e vellutata. Un sogno? No: è il risultato del trattamento all'Oro di Cleopatra, un trattamento da REGINA!
del 29/07/22 -

Cos'è l'Oro di Cleopatra?
"L'Oro di Cleopatra è l’unione di più trattamenti in un unico ed eccezionale momento di benessere, in grado di massaggiare, epilare, esfoliare, idratare e nutrire la pelle mediante l’utilizzo di una speciale pasta ambrata dai tipici tratti d’orati usata dalla Regina Cleopatra (da Qui oro di Cleopatra). Un vero e proprio trattamento da regina”.

Un cenno di storia
Chiamato oggi come ”Oro di Cleopatra”, era il metodo di epilazione preferito dalla Regina Cleopatra (69-30 a.C). Aveva lo scopo di idratare e tonificare la pelle, ma veniva apprezzato anche dai sacerdoti dello stesso periodo per le sue proprietà epilatorie, in quanto si riteneva che i peli fossero simbolo di impurità.
Dall’Egitto, tale tecnica si è poi diffusa in Grecia, dove veniva utilizzata soprattutto dagli uomini che praticavano sport, in abbinamento a unguenti che ritardavano la crescita del pelo, e successivamente nell’impero romano, dove venne modificata arricchendola con oli e resina.
Accantonato, quasi dimenticato, questo trattamento viene ripreso e protocollato da Rebecca Bove, la coach della bellezza, lo riporta in auge, completandolo con le tecniche e conoscenze dell'estetica moderna, riadattandolo ai giorni nostri e affidandosi a un azienda italiana certificata per la ricetta naturale dell'Oro di Cleopatra.

Com'è fatto l'Oro di Cleopatra?
Il prodotto, una sorta di pasta (a base di prodotti naturali anche di uso alimentare), si presenta molto denso, simile al caramello, in modo da poter essere applicato sulla pelle trasformando l’epilazione in una vera e propria coccola senza l’utilizzo delle strisce depilatorie.

La pasta contiene:
- limone, con potere disinfettante,
- acqua, il solvente per eccellenza,
- zucchero di canna, un delicato esfoliante,
- miele, dalle note emollienti
- olio di Argan, super idratante.

A cosa serve l'Oro di Cleopatra?
L’oro di Cleopatra ha una triplice azione:
- esfoliazione, liberando la pelle dalle cellule morte;
- epilazione, eliminando il pelo alla radice senza provocare traumi al follicolo e alla cute;
- drenaggio, in quanto attraverso la stesura su punti specifici effettuata direttamente con la mano, si ottiene un massaggio a tutti gli effetti.

Quali sono i vantaggi dell'Oro di Cleopatra?
Il trattamento con l’Oro di Cleopatra fa la differenza in quanto rispetta le caratteristiche fisiologiche della pelle (al contrario delle cerette classiche composte da sostanze chimiche che possono generare disturbi, quali peli incarniti e secchezza).
E’ adatto sia a donne che a uomini con una cute molto spessa, ipercheratosica, con peli incarniti, vene e capillari, in quanto si lavora con un prodotto a temperatura corporea senza provocare danni.
Il risultato finale sarà una pelle effetto seta per più settimane, morbida al tatto, luminosa, prevenendo le classiche e fastidiose follicoliti.
Ulteriori vantaggi sono:
- è ecologico, perché non prevede l’uso di strisce usa e getta, che ovviamente inquinano, e può esser smaltito come materiale organico in quanto totalmente naturale;
- è igienico, in quanto viene prelevata una porzione diversa riservata per ogni cliente, senza usare le tipiche spatole.



Si, ma quanto costa?
Così come il massaggio o l'epilazione ha un costo che varia da zona a zona, idem il trattamento con Oro di Cleopatra può esser effettuato su piccole zone (labbro superiore, guance, inguine...) o zone più ampie (coscie, braccia...) .
Ipotizzando il costo per una zona come gambe + cosce, se per il solito scraub + epilazione + massaggio da mezz'ora si può arrivare anche oltre i 70€ di costo, per l'Oro di Cleopatra, a parità di zone, la spesa è nettamente inferiore, mentre la resa è senza paragoni!



Conclusioni
E' difficile ridurre il trattamento a una descrizione, impossibile descrivere in poche righe la moltitudine di sensazioni, le emozioni, la soddisfazione... Esso è un'esperienza, qualcosa che chi lo prova assicura esser un momento di puro relax e dai risultati immediatamente tangibili e perduranti nel tempo: un'esperienza da regina!

Immaginate di rilassarvi, sentire il vostro corpo esser avvolto da un massaggio, la vostra pelle delicatamente esfoliata ed epilata, nutrita ed idratata... immaginate di sentir scivolare via lo stress, in uno stato di leggerezza e allo stesso tempo di ritrovarvi una pelle più lucente, uniforme, liscia e vellutata. Un sogno? No: è il risultato del trattamento all'Oro di Cleopatra, un trattamento da REGINA!
Photo by: Sabrina Pintus



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Sabrina Pintus
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sabrina Pintus - Lash & Brow Specialist
Responsabile account:
Sabrina Pintus (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 364175