Home articoli Turismo Articolo

L'Istria autentica

L'Istria è piena di bellezze ed emozioni per tutti, non importa se siete amanti delle prelibatezze gastronomiche, delle emozionanti attività outdoor o del ricco patrimonio culturale, ognuno di voi troverà qualcosa d’intrigante. La meravigliosa costa istriana con le sue numerose spiagge e l'entroterra inesplorato, ricco di storia, sono solo alcuni dei motivi per i quali l'Istria è la destinazione ideale per sfuggire dalla realtà quotidiana.
del 27/11/20 -

Rovigno romantica
Conosciuta come il luogo più romantico del Mediterraneo, questa città istriana leader del turismo croato di questa zona, attira i visitatori con il suo centro storico ben conservato e con le case costruite sulle scogliere. Si può godere della vista sulle isole vicine, tra le quali spiccano l’Isola Rossa e l’isolotto di Santa Caterina e conoscere la tradizione locale dei pescatori tramite uno dei simboli di Rovigno - la barca di legno chiamata “battana”.

Parenzo da ammirare
E’ una città situata nel cuore della costa occidentale istriana. Città della cultura, dello sport e del divertimento, pluripremiata per la sua pulizia e il modo in cui è curata. Il bene culturale più prezioso è la basilica Eufrasiana, inserita nel 1997 sulla lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. E’ l'unico complesso episcopale del primo cristianesimo di tale entità a livello mondiale ad esser stato conservato integralmente.

Pola con il suo straordinario anfiteatro
Costruita, proprio come Roma su sette colli, è la più grande città istriana legata con la metropoli italiana anche dall’anfiteatro. L'Arena di Pola è il monumento più grande e meglio conservato dell’architettura antica in Croazia. Conosciuta anche come Divić-grad, cioè la città che, secondo una leggenda, fu costruita dalle fate. È il sesto più grande anfiteatro del mondo.

Cittanova gustosa
Una volta tranquillo villaggio dei pescatori oggi, con il passare degli anni, è diventato una meta allettante per i turisti provenienti dall'Europa e non solo. Nota per la sua cinta muraria e il sashimi istriano, pesce crudo locale ispirato al Giappone, questa città registra di anno in anno un numero sempre più crescente di visitatori.

Rabac incantevole borgo
Questa destinazione turistica, conosciuta per le sue spiagge di colore bianco perla e per il profumo della natura mediterranea, è la meta ideale per le famiglie con i bambini piccoli. È consigliata anche per i buongustai. Rabac è collegata con Albona da un sentiero pedonale che alcuni considerano il bosco delle fate.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ente nazionale croato per il turismo
Responsabile account:
Adriana Bajic (Responsabile PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334091