Home articoli Varie Articolo

L'importanza della scelta dei pavimenti e rivestimenti per l'arredo bagno

Pavimenti e rivestimenti alle pareti hanno un ruolo importante nel settore dell'arredo bagno e costituiscono un insieme, con sanitari e complementi, in grado di dare un certo tono glamour persino al bagno più piccolo.
del 14/09/20 -

Il bagno: non chiamatela stanza di servizio

Ormai da tempo il bagno è lungi dall’essere considerato una semplice stanza di servizio.
Al contrario, l’attenzione di architetti e interior design sembra essersi focalizzata proprio sulla ricerca di soluzioni sempre nuove proprio per questo ambiente.
Le proposte di arredo bagno sono di tutti i generi, dal minimal estremo al classico tout court, per cui ce n’è di sicuro almeno una adatta ai gusti di ognuno di noi.

L’arredo bagno

Più sono le idee di arredo bagno a disposizione più diventa arduo sceglierne solo una per il proprio bagno. Per questo è importante l’aiuto di esperti del settore che, con i loro suggerimenti, permettono di individuare i prodotti che meglio rispondono alle esigenze dei clienti, tenendo conto del loro stile di vita e dei gusti personali.

L’estetica è fondamentale ma occorre coniugarla nel miglior modo possibile alla funzionalità.
Dopotutto, il tempo che si trascorre in una stanza da bagno deve essere piacevole, finalizzato al relax e alla cura di sé, perciò, l’ambiente circostante ha un certa rilevanza.

Affidarsi ad aziende specializzate garantisce un risultato del quale essere soddisfatti ed evita di lasciarsi sopraffare dai ripensamenti a lavori appena terminati.

Per l’arredo bagno a Bologna, abbiamo un ottimo esempio in Quadrarco, una realtà attiva da oltre 25 anni, formata da un team di esperti del settore pronti a mettere a disposizione dei clienti la propria esperienza, dalla progettazione alla messa in opera di rivestimenti e pavimenti per l'arredo bagno.

Un bagno completo di pavimenti e tutto il resto

Progettare l’arredo bagno significa partire dalla scelta di pavimenti e rivestimenti.
Le opzioni a riguardo sono davvero infinite. Nei bagni è entrato addirittura il parquet, pertanto non ci sono limiti e si può dare libero sfogo alla fantasia seguendo il proprio stile.

Ceramica, gres porcellanato o marmo, ad ognuno il materiale che preferisce e nel formato più adatto all’ambiente, dalla minuscola tessera di mosaico alla grande piastrella, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tendenze più alla moda.

Anche i rivestimenti alle pareti hanno un ruolo importante, costituiscono un insieme con il pavimento e contribuiscono a dare un certo tono glamour persino al bagno più piccolo.
L’industria delle ceramiche per pavimenti annovera così tante proposte da far girare la testa!

Sanitari e complementi per l'arredo bagno

Una volta fatta la scelta definitiva ci si può dedicare al resto dell’arredo bagno, focalizzando la propria attenzione su sanitari e complementi.

È quasi scontato aggiungere che anche per questi il ventaglio di soluzioni è davvero ampio. Siamo lontani anni luce dai più comuni sanitari, le proposte più moderne hanno forme avveniristiche.
Con così tante possibilità, la stanza da bagno finisce per essere la più trendy della casa!

Un arredo bagno fatto a regola d’arte

Per essere certi di non sbagliare non è il caso di lasciarsi incantare dal primo piastrellista che si incontra.
Sono in tanti ad offrire il servizio di ristrutturazione del bagno, spesso facendo leva su un prezzo fin troppo concorrenziale, ma non tutti sono in grado di eseguire un lavoro come si deve.

Trovarsi a lavori finiti a dover rimettere mano ai pavimenti o ai rivestimenti e, di conseguenza, al portafoglio, non piace a nessuno.

Meglio assicurarsi prima a chi si intende affidare un intervento così importante, gli anni di esperienza nel settore sono certamente un indizio da non trascurare.

Inoltre, i consigli più utili si possono dare solo se si conosce bene tutta la filiera dell’industria delle ceramiche e dei complementi d’arredo, così da sapere indicare quali prodotti per l’arredo bagno sono davvero validi e quali è meglio evitare.

Quadrarco, che si occupa di privestimenti e pavimenti per arredo bagno a Bologna, è una di quelle aziende specializzate cui fare riferimento con piena fiducia, merito di tutti gli anni di attività nel settore della progettazione e ristrutturazione di bagni.

Maggiori informazioni sul sito aziendale:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paolo Bianchi
Responsabile account:
Paolo Bianchi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 330198