Kidgeni: strumento artistico per bambini basato sull'AI

Tutti i genitori vogliono sempre il meglio per i loro figli, li aiutano il più possibile e quando è fisicamente impossibile aiutarli, cercano modi per fargli sviluppare le capacità e l'esperienza da soli.
del 26/06/23 -

La creatività è uno dei campi dove la tecnologia può aiutare ad insegnarli a pensare in modo creativo.

Per questo è nato Kidgeni, uno strumento gratuito che cerca di incoraggiare la creatività consentendo ai bambini di interagire con l'intelligenza artificiale e probabilmente abituarsi a una delle tecnologie più utilizzate nel prossimo futuro.

Kidgeni cerca di essere più di uno strumento artistico basato sull'intelligenza artificiale, ma un modo per stimolare l'immaginazione e il pensiero critico dei bambini, preparandoli per il mondo tecnologico di domani e dotandoli di competenze digitali essenziali.

Questa piattaforma online consente ai bambini di generare arte con l'intelligenza artificiale, permettendogli di esplorare diversi tipi di arte, scrivendo le proprie idee e vedendo come l'intelligenza artificiale le trasforma in immagini uniche e originali.

Il bambino può generare arte con l'intelligenza artificiale scrivendo le proprie idee e suggerimenti consendogli di apprendere ed esplorare le diverse opzioni artistiche di Kidgeni, come arte generativa, anime, low poly o pixel art e imparare a comunicare con un'intelligenza artificiale e fargli capire le proprie idee e concetti.

L'aspetto migliore di Kidgeni è che i bambini possono trasformare la loro arte in qualcosa da portare con sé e condividere, poiché la piattaforma consente di adattare le loro creazioni a formati e risoluzioni in grado di essere utilizzati su magliette, tazze, cuscini, e un'ampia varietà di altri articoli e prodotti personalizzabili. Così, i bambini possono essere orgogliosi delle loro creazioni e mostrarle al mondo che li circonda.

Sicuramente questo strumento si presenta come un modo divertente ed educativo per introdurre i bambini al mondo dell'arte e della tecnologia insieme.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 379633